Pro Patria-Pro Vercelli, derby delle Pro allo "Speroni": le probabili formazioni

24.10.2021 12:45 di  Matteo Mosconi   vedi letture
Alessandro Piu, Pro Patria
TMW/TuttoC.com
Alessandro Piu, Pro Patria
© foto di Federico Gaetano

Non è mai una partita come le altre, e mai lo sarà se in palio, oltre alla gloria, c’è l’obiettivo di classifica. Pro Patria e Pro Vercelli saranno protagoniste del derby delle Pro quest’oggi allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio, con calcio d’inizio alle 17:30. I padroni di casa, dopo un avvio di campionato piuttosto complicato, vanno a caccia di conferme dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due partite, frutto di un pareggio contro il Sudtirol e della bella e convincente affermazione di Legnago per 2 a 3. D’altro canto gli uomini di Scienza, dopo un digiuno di cinque gare, sono tornati al successo giovedì contro la Giana Erminio, rilanciandosi clamorosamente in classifica anche grazie ai risultati delle dirette concorrenti. Vincere questa gara potrebbe avere risvolti non da poco: i tre punti sarebbero d’oro per entrambe, per i tigrotti per allontanarsi definitivamente dai quartieri bassi e spiccare il volo, per i leoni, invece, avrebbero il sapore di rilancio totale verso le zone nobilissime della graduatoria. Arbitrerà la sfida il signor Luca Cherchi della sezione di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Giorgio Ermanno Minafra sempre di Roma 2. IV ufficiale Fabio Franzò di Siracusa. L’ultima sfida giocatasi a Busto vide le due squadre impattare sull’1 a 1, grazie alle reti di Saporetti per i biancoblu e di Hristov per le bianche casacche.

QUI PRO PATRIA- Prina dovrebbe puntare sul consueto 3-5-2 affidandosi ai titolari ed inserendo chi, a Legnago, a convinto di più. Caprile sarà il portiere, davanti a lui ci saranno Molinari, Boffelli e Saporetti, sugli esterni Pierozzi a destra e Pizzul a sinistra dovrebbero partire dal primo minuto, in mezzo Nicco, Bertoni e Brignoli. In attacco spazio alla coppia Stanzani-Piu, con Parker che entrerà a partita in corso.

QUI PRO VERCELLI- Anche Scienza punterà sul collaudato 3-5-2: in porta spazio a Tintori, nonostamte l’arivo di Valentini abbia certamente mischiato le carte. In difesa rientra capitan Masi, aiutato da Cristini e Carosso; a centrocampo sugli esterni ci saranno Gatto a sinistra e Clemente a destra, mentre nei tre centrali torna Awua, affiancato da Emmanuello e Vitale. Davanti dal primo la coppia Rolando-Comi.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17:00 circa:

Pro Patria (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Saporetti; Pierozzi, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Stanzani, Piu. Allenatore il signor Luca Prina.

Pro Vercelli (3-5-2): Tintori; Cristini, Masi, Carosso; Gatto, Emmanuello, Awua, Vitale, Clemente; Rolando, Comi. Allenatore il signor Giuseppe Scienza.