Pro Sesto-Vicenza, atto primo: le probabili formazioni

18.05.2023 12:00 di  Giuseppe Lenoci   vedi letture
Pro Sesto-Vicenza, atto primo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Primo turno Nazionale dei Playoff per Pro Sesto e Vicenza, che si sfideranno quest'oggi alle 20:30. La prima delle due sfide vedrà le squadre impegnate al "Breda" in una sfida che si prospetta entusiasmante: la Pro, dopo aver eliminato qualche giorno fa il Renate, proverà ad imporsi approfittando del fattore campo. Dall'altro lato, il Vicenza entra in questa competizione consapevole della propria forza: dopo un campionato non esaltante, visto il blasone e la rosa a disposizione, l'occasione per riscattarsi passa attraverso i Playoff. Nonostante i 58 punti in campionato, a fronte dei 60 conquistati dai padroni di casa nella stagione regolare, i biancorossi hanno convinto negli scontri diretti precedenti: due vittorie e 10 gol all'attivo. Attenzione al "Loco" Ferrari: il capocannoniere del girone vorrà riprendere confidenza con il gol già da questo impegno, ma la Pro Sesto non starà certamente a guardare vista l'ottima stagione disputata fin quì. 

QUI PRO SESTO - Conferme nel modulo per mister Andreoletti. In porta Del Frate, con Giubilato al centro della difesa, in compagnia di Saugher e Toninelli. Possibile conferma per i due esterni che hanno fatto molto bene nello scorso turno: tra Capelli e Maurizii ci saranno Gattoni e Corradi. Davanti a Sgarbi, unica punta, agiranno Gerbi e Sala, in ballottaggio con Capogna per una maglia da titolare.

QUI VICENZA - Per mister Thomassen, conferma nella difesa a quattro con Iacobucci in porta e Pasini e Bellich al centro. I terzini saranno Ierardi e Greco, con Ronaldo e Jimenez, in ballottaggio con Zonta. Dietro l'unica punta Ferrari, Begic e Dalmonte agiranno sugli esterni mentre Stoppa è il favorito per fare da collante tra i reparti.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Pro Sesto e Vicenza a partire dalle 20:30 sul portale TuttoC.

PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Saugher, Toninelli, Giubilato; Capelli, Gattoni, Corradi, Maurizii; Gerbi, Sgarbi, Sala. A disposizione: Santarelli, Botti, Marchesi, Della Giovanna, Capogna, Weiser, D'Amico, Vaglica, Radaelli, Bianco, Iddrissou, Moretti. Allenatore: Matteo Andreoletti

VICENZA (4-2-3-1): Iacobucci; Ierardi, Pasini, Bellich, Greco; Ronaldo, Jimenez; Begic, Stoppa, Dalmonte; Ferrari. A disposizione: Confente, Brzan, Cappelletti, Corradi, Ndiaye, Sandon, Cavion, Manfredonia, Oviszach, Scarsella, Della Morte, Giacomelli. Allenatore: Dan Thomassen

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (Giuggoli-Pedone; IV: Turrini)