Pro Vercelli-Alessandria, la storia va in scena. Le probabili formazioni

21.11.2018 11:50 di  Fabrizio Pozzi   vedi letture
Il 'Piola' di Vercelli
TMW/TuttoC.com
Il 'Piola' di Vercelli
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com

Il confronto tra Pro Vercelli ed Alessandria, inizialmente programmato per il 26 settembre (3^ di campionato) e poi rinviato, andrà in scena questa sera al ‘Piola’ di Vercelli con calcio d’inizio alle 20.30. L’incontro è carico di storia, basti pensare che questa è l’82esima edizione del derby tra bianchi e grigi, che si misurarono per la prima volta addirittura 105 anni fa. Tornando ai giorni nostri  le due squadre arrivano a questo recupero in condizioni opposte. I vercellesi vengono da due vittorie consecutive, mentre gli alessandrini sono reduci da due sconfitte.  In classifica la Pro Vercelli ha 17 punti contro i 12 dell’Alessandria, che ha anche tre gare in più.

QUI PRO VERCELLI – I bianchi vogliono cominciare al meglio una lunga serie di gare consecutive da disputare tra le mura amiche. Mister Grieco, però, oggi non potrà contare su Comi, uscito malconcio dal match con l’Arzachena, né su Da Silva, il quale non ancora recuperato partirà probabilmente dalla panchina. Visti gli impegni ravvicinati non è detto che il tecnico decida di insistere nuovamente sul 3-5-2, nonostante i buoni risultati ottenuti con questo schieramento.

QUI ALESSANDRIA –  Uomini contati per mister D’Agostino dopo gli infortuni accusati a Chiavari da Prestia e Badan. Dalla lista degli indisponibili, che già comprendeva Tentoni, Panizzi ed Usel, però esce Checchin, per la prima volta tra i convocati dopo un lunghissimo stop. Il tecnico farà di necessità virtù ed opterà per la difesa una quattro che potrebbe comprendere anche Delvino e Fissore. Resta poi da vedere se l’idea sarà quella di schierare le tre punte, avanzando la posizione di Sartore, oppure quella di preferire il rombo di centrocampo con Gazzi vertice basso e Bellazzini vertice alto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire  tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Pro Vercelli (4-4-2): Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Azzi, Bellemo, Germano, L. Gatto; Gerbi, Morra. A disp. Moschin, Sangiorgi, Tedeschi, Da Silva, Cavaliere, M. Gatto, Schiavon, Mal, Grillo, Iezzi, Foglia, De Marino. All. V. Grieco.

Alessandria (4-3-3): Cucchietti; Delvino, Gjura, Fissore, Agostinone; Gatto, Gazzi, Maltese; Sartore, De Luca, Santini. A disp. Pop, Scatolini, Sessa, Zogkos, Gerace, Sbampato, Checchin, Bellazzini, Talamo, Cottarelli, Rocco. All. G. D’Agostino.

Arbitro: Marco Acanfora di Catellammare di Stabia (Trinchieri-Pacifico)