Pro Vercelli-Atalanta U23, il quarto posto in palio. Le probabili formazioni

Pro Vercelli-Atalanta U23, il quarto posto in palio. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
domenica 4 febbraio 2024, 11:15Girone A
di Nicola D'Elisiis

Match interessante quello di quest'oggi al Piola di Vercelli fra Pro Vercelli e Atalanta U23 che si affronteranno per dar vita alla ventiquattresima giornata del campionato di Serie C Now. Momenti opposti quelli che vivono le due squadre, con i padroni di casa della "Pro" che hanno accusato una lieve flessione nell'ultimo periodo soprattutto per quel che concerne le partite casalinghe. Se fino a poco prima delle feste natalizie il Piola di Vercelli era considerato un fortino inespugnabile, possiamo dire senza timore di smentita che in questo inizio anno la situazione si è completamente capovolta. Due partite fin qui disputate dalle camicie bianche fra le mura amiche e altrettante sconfitte, rimediate contro Renate e Triestina (quest'ultima giunta al fotofinish grazie al gol di El Azrak al 91°) rispettivamente per 0-1 e 1-2. Esaltante, sul versante opposto, il cammino dell'Atalanta U23 vera e propria rivelazione di questo torneo che è al quarto posto in classifica con una partita da recuperare, nella fattispecie la gara contro il Renate rinviata per nebbia che doveva giocarsi nel Monday-Night del turno precedente. Due vittorie e un pareggio in questo inizio 2024 per la Giovane Dea che viene addirittura da tre clean-shet consecutivi. Gara dunque tutta da seguire quest'oggi al Piola di Vercelli, punti pesanti e quarto posto in palio per entrambe le squadre.

QUI PRO VERCELLI

Mister Dossena avrà ancora out per infortunio Rodio, alle prese con la riabilitazione per l’infortunio al ginocchio. Tuttavia rientrano Iezzi e Parodi in difesa, facile ipotizzare che possano partire dall’inizio. Haoudi, Iotti e Santoro dovrebbero guidare il centrocampo della Pro come non dovrebbero esserci grosse novità per quanto riguarda il tridente d’attacco con Maggio Nepi e Mustacchio. “L’ho sempre detto e lo ripeto: questa Atalanta U23 vale il Mantova, il Padova, la Triestina e il Vicenza. Sono le cinque squadre che, a mio avviso, hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Quello che penso e spero sia cambiato rispetto all’andata siamo noi. All’andata eravamo in emergenza, anche se era la quinta di campionato e non eravamo ancora consapevoli della nostra forza, non avevamo le nostre certezze e non ci conoscevamo ancora come ci conosciamo adesso. Sicuramente oggi siamo una Pro Vercelli più convinta, più forte.” Queste le parole di mister Dossena che ha presentato il match contro la Dea in conferenza stampa.

QUI ATALANTA U23

Qualche dubbio sulle condizioni di Vismara, Palestra, Varnier, Awua, De Nipoti e Ceresoli. Atalanta che in questo calciomercato ha cambiato qualcosa: hanno lasciato la maglia nerazzurra Di Serio, Italeng, Mallamo e Roaldsoy. Sono arrivati, invece, Bertini, Da Riva, Diao Balde, Jimenez Castillo e Panada. Formazione che dunque resta un rebus in casa Atalanta, unica certezza resta il modulo di partenza e cioè il 3-4-1-2. “Vogliamo fare bene, stiamo facendo un bel campionato e vogliamo continuare così, abbiamo tutte le possibilità per riuscirci. Con la Pro Vercelli sarà una sfida importante come le altre. Anche loro vorranno fare la partita ma noi andremo in campo con la voglia di fare risultato che è la cosa più importante”. È Emmanuel Gyabuaa ad aver presentato il match del Piola di Vercelli contro la Pro ai microfoni del canale nerazzurro.

Queste le probabili formazioni del match che, ricordiamo, potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 14:00:

Pro Vercelli (4-3-3) : Sassi; lezzi, Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini; Haoudi, Rutigliano, lotti; Mustacchio, Nepi, Maggio.

Atalanta U23 (3-4-1-2): Vismara; Varnier, Masi, Del Lungo; Regonesi, Mendicino, Panada, Bonfanti; Cortinovis; Cissè, Jimenez.