Renate-Alessandria, le Pantere testano le ambizioni dei Grigi. Le probabili

21.11.2020 11:30 di Valentino Bonetti   Vedi letture
Renate-Alessandria, le Pantere testano le ambizioni dei Grigi. Le probabili
TMW/TuttoC.com

Il sabato pomeriggio di Serie C propone, tra le altre sfide della 12^ giornata in programma (Grosseto-Livorno, Perugia-Gubbio e Juve Stabia-Viterbese), anche la sfida di alta classifica del Girone A tra il Renate, secondo con 22 punti (11 partite: 7 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte) e l'Alessandria, quinta a quota 17 (11 partite: 5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte). La partita, in programma alle ore 15 allo stadio “Città di Meda”, sarà un importante banco di prova per testare le ambizioni di entrambe le formazioni. Le Pantere sono reduci dalla vittoria esterna per 2-1 ottenuta sul campo del Novara, mentre i Grigi hanno regolato il Piacenza con 2-0 senza appello. Quindici i precedenti tra le due formazioni con l'Alessandria in vantaggio per 7 vittorie a 3 (5 i pareggi).

QUI RENATE - Mister Aimo Diana ritrova Giuseppe Giovinco dopo il turno di squalifica ma davanti dovrebbe essere confermata la coppia composta da Galuppini e Maistrello. Per quanto riguarda la formazione, invece, l'undici iniziale non dovrebbe discostarsi da quello visto contro il Novara, quindi con Anghileri schierato nuovamente a destra nel terzetto di difesa e Silva in ballottaggio con Damonte, con l'ex capitano del Piacenza favorito.

QUI ALESSANDRIA - Mister Gregucci nella conferenza stampa di presentazione del match ha sciolto i dubbi sulle condizioni di Prestia, uscito al 12' del primo tempo della sfida di settimana scorsa con il Piacenza per un problema ai flessori della coscia destra. Il difensore in settimana si è allenato regolarmente, resta da vedere se il tecnico deciderà di rischiarlo dal primo minuto. Assenti per infortunio Corazza, Frediani e Gazzi. Probabile che il tecnico di San Giorgio Ionico confermi l'undici già visto contro il Piacenza con il solo dubbio Prestia in difesa. Per sostituirlo pronti Scognamillo (al rientro dalla squalifica) e Blondett, con quest'ultimo favorito.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Renate (3-5-2): Gemello; Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti; Rada, Kabashi, Ranieri, Esposito; Galuppini, Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Marafini, Sorrentino, Giovinco, Santovito, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena, Marano. All. Aimo Diana

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Bellodi, Cosenza, Prestia; Parodi, Casarini, Castellano, Di Quinzio, Celia; Arrighini, Eusepi. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Stijepovic, Scognamillo, Blondett, Macchioni, Suljic, Mora, Poppa, Rubin. All. Angelo Gregucci.

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Santi-Garzelli). IV Uomo: Cherchi.