Renate-Pro Sesto, Capolista impegnata nel lunch match. Le probabili

10.01.2021 10:40 di Valentino Bonetti   vedi letture
Diana (all. Renate)
TMW/TuttoC.com
Diana (all. Renate)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo aver chiuso il 2020 in testa al Girone A con 38 punti (12 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, +4 sul Como), il Renate incomincia il 2021 alle 12,30 di questa domenica 10 gennaio ospitando al "Città di Meda" la Pro Sesto (undicesima con 24 punti, frutto di 7 vittorie ed altrettante sconfitte più 3 pareggi) per la 18^ giornata di campionato, penultima di andata. Nell'ultima gara del 2020, giocata il 23 dicembre, la squadra di Aimo Diana ha vinto 2-1 in trasferta al “Moccagatta” contro la Juventus Under 23 (vantaggio bianconero con Correia e rimonta delle Pantere firmata da De Sena e Kabashi dal dischetto) trovando la settima vittoria nelle ultime otto partite giocate (unico stop il 2-2 di Olbia, gara giocata anch'essa alle 12,30). Stesso punteggio ma con sconfitta, per la Pro Sesto, che ha dovuto cedere il passo al Grosseto al “Breda”: doppio vantaggio ospite firmato da Moscati in avvio e Boccardi in chiusura di partita prima del gol del definitivo 1-2 siglato da Palesi.

11:30 Renate v Pro Sesto SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI RENATE - Il problema più grosso per Diana è l'assenza di Elvis Kabashi in mediana causa recidività in ammonizione e conseguente squalifica Dovrebbe toccare quindi a Marano agire nel ruolo di mezzala. Meno probabile l'innesto di Giovinco alle spalle delle due punte Galuppini e Maistrello. Rientra Silva, dopo l'infortunio patito il 5 dicembre nel match contro la Giana. Il difensore ex Piacenza dovrebbe però sedere in panchina. Sarà in panchina anche Riccardo Burgio, centrocampista classe 2001 arrivato dall'Avellino.

QUI PRO SESTO - Mister Francesco Parravicini ha convocato 22 giocatori per questa trasferta. Assente l'ex Denis Caverzasi (10 presenze, di cui 9 da titolare, da gennaio 2019 a fine stagione con la maglia del Renate) che è uscito anzitempo dalla rifinitura. Torna tra i convocati Michele Franco, che è in ballottaggio con Ntube per una maglia da titolare a sinistra in difesa.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Renate (3-5-2): Gemello; Anghileri, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Rada, Marano, Esposito; Galuppini, Maistrello. A disp. Bagheria, Merletti, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Magli, Lakti, Confalonieri, De Sena, Silva, Burgio. All. Aimo Diana.

Pro Sesto (4-3-2-1): Livieri; Giubilato, Pecorini, Bosco, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Cominetti, Mutton; Scapuzzi. A disp. Del Frate, Maldini, Di Munno, De Respinis, Bertoli, Motta, Costa, Maffei, Marchesi, Magonara. All. Francesco Parravicini.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (Mittica-Gregorio). IV ufficiale: Cherchi.