Sangiuliano, Gautieri si presenta: "Classifica non buona ma si può risalire"

24.01.2023 19:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Sangiuliano, Gautieri si presenta: "Classifica non buona ma si può risalire"
TMW/TuttoC.com

Carmine Gautieri, nuovo allenatore del Sangiuliano, si è così presentato ai canali ufficiali del club lombardo: "Ho trovato una squadra con grande predisposizione e disponibilità al lavoro, con ragazzi che si mettono in discussione e hanno capito la situazione che stiamo vivendo. Un gruppo sano che può fare bene in un girone difficile con 3-4 squadre costruite per vincere il campionato. Noi possiamo dire la nostra, sapendo le difficoltà che ci sono. Va comunque dato merito a mister Ciceri per la mentalità importante che ha creato in questo gruppo, per questo gli faccio i miei complimenti".

Il tecnico prosegue: "Quando si subentra bisogna entrare subito nella testa dei giocatori, incidere e determinare. Il tempo è poco e si gioca ogni tre giorni, devo far capire subito ai ragazzi cosa dobbiamo fare, devo farmi capire subito e far capire loro cosa voglio. Ai ragazzi ho detto di non guardare la classifica ma che evidentemente non abbiamo dato il massimo nel portare a casa le partite. Non è una classifica buona ma c'è tutto per risalire. Questo dipende solo ed esclusivamente da noi".

Il 4-3-3 modulo di base? Questa la risposta di Gautieri: "Non sono integralista, mi adatto alle esigenze dei giocatori. Io e il mio staff cerchiamo di far esprimere al massimo ogni giocatore. Questa comunque è una squadra di qualità, esperienza, con giovani interessanti, costruita per giocare con diversi moduli. Quando c'è da vincere, però, l'organizzazione di gioco conta relativamente, ci sono anche altre fattori da prendere in considerazione".