Top & Flop di Union Brescia-Novara

Top & Flop di Union Brescia-NovaraTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 22:48Girone A
di Francesco Galvagni

Finisce 1-1 tra Union Brescia e Novara nel match infrasettimanale. La cronaca: turnover per Diana che schiera il suo 3-5-2 con Balestrero, Pasini e Rizzo davanti a Gori, Cisco, Zennaro, Mercati, De Francesco e Boci sulla linea di centrocampo, Di Molfetta a supportare Spagnoli davanti. Medesimo spartito tattico per il Novara di Zanchetta con Boseggia tra i pali, Bertoncini, Khailoti e Lorenzini i tre di difesa, Collodel, Ranieri e Arboscello in mezzo al campo con Valdesi e Agyemang sugli esterni, Lanini con Da Graca nel reparto offensivo. Dopo dieci minuti di studio il Novara passa: Valdesi riceve sulla destra, si accentra e lascia partire un sinistro imparabile per Gori che vale lo 0-1. Per il resto della prima frazione di gioco c'è solo l'Union Brescia in campo, gli uomini di Diana dominano in lungo e in largo creando occasioni su occasioni ma senza riuscire a sfondare nonostante l'uomo in più per via dell'espulsione per doppia ammonizione di Lanini al 40'. Due minuti di recupero e si torna negli spogliatoi con gli ospiti avanti 1-0. 

Nella ripresa non cambia il canovaccio, è l'Union Brescia a fare la partita con il Novara arroccato all'interno della propria metà campo a difesa del risultato. Con gli ingressi di Giani e Maistrello per De Francesco e Boci Diana schiera una squadra a trazione anteriore che crea tanto ma va a sbattere contro un muro chiamato Elia Boseggia. Con il passare dei minuti l'intensità del gioco cala fisiologicamente con la squadra di Zanchetta che nonostante l'uomo in meno tiene comunque molto bene il campo senza dover mai rischiare più del lecito. Il match scorre via tra le girandole di cambi di entrambe le panchine con il cronometro che diventa giocoforza sempre più alleato del Novara. Sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara all'ultimo dei quali il subentrato Cazzadori riesce a risolvere una mischia in area per evitare quanto meno la beffa della sconfitta all'interno di una gara completamente dominata. Union Brescia-Novara 1-1. 

TOP

Tommy Maistrello (Union Brescia) - Con il suo ingresso in campo il reparto offensivo dei padroni di casa trova maggiore qualità. specialmente nelle palle inattive. Solo un grande Boseggia gli nega la gioia del goal del pareggio. IMPRESCINDIBILE.

Elia Boseggia (Novara) - Una serata da protagonista quella dell'estremo difensore arrivato a Novara a titolo definitivo in estate dall'Hellas Verona che al "Rigamonti" para tutto e anche di più. IMPERFORABILE. 

FLOP

Nessuno tra le fila dell'Union Brescia - La squadra di Diana è padrona del campo subendo goal sull'unico tiro in porta del Novara nella partita riuscendo ad evitare la beffa degli zero punti solo in pieno recupero. SFORTUNATI. 

Eric Lanini (Novara) - Alla prima da titolare in stagione è protagonista di una brutta ingenuità che porta la squadra di Zanchetta a giocare in inferiorità numerica per più di metà gara. Serata da dimenticare. INGENUO. 

Rivivi la diretta live testuale dell'incontro cliccando qui