Trento, Pellegrini avverte: "Non possiamo accontentarci della X contro la Giana"
Jacopo Pellegrini, attaccante del Trento, ha analizzato l’approccio della squadra in vista dei playoff, con la sfida secca di domenica contro la Giana Erminio. Intervenuto al Corriere del Trentino, Pellegrini ha ripercorso l’ultima gara contro la Dolomiti Bellunesi: «Credo che l’abbiamo approcciata bene, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato tante occasioni, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle. Anche all’inizio del secondo tempo siamo partiti forte, io stesso ho avuto due o tre opportunità in cui potevo fare meglio. Poi ci siamo fatti prendere un po’ dalla foga e nella seconda parte non siamo più riusciti a mantenere il nostro gioco né a creare occasioni per vincerla».
Pur con un po’ di rammarico per non aver centrato il terzo posto, l’attaccante guarda con ottimismo al percorso complessivo: «È stato un peccato non arrivare terzi, avevamo una grande occasione. Però, guardando il percorso complessivo, credo sia stato molto positivo».
Sul prossimo impegno contro la Giana Erminio, una gara secca in cui il Trento avrà due risultati su tre a disposizione, Pellegrini è chiaro sugli obiettivi: «Sarà una bella partita da vedere. Abbiamo questo vantaggio, ma non dobbiamo farci condizionare. Dobbiamo pensare alla nostra identità, giocare il nostro calcio e scendere in campo per vincere. Non possiamo accontentarci di pareggiare».
L’attaccante ha poi elogiato l’ambiente che si respira a Trento: «Mi sono trovato davvero bene. Il mister mi ha dato fiducia e il gruppo è stato sempre unito, anche nei momenti più difficili. Non siamo una squadra permalosa, ci confrontiamo tanto, in modo libero. È quasi un ambiente familiare».
Sul piano personale e collettivo, Pellegrini ha concluso: «La doppia cifra? Sarebbe bello, ma ancora di più lo sarebbe andare avanti nei playoff. Vogliamo giocarci le nostre carte fino in fondo».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati

