Triestina-Novara, il pareggio non serve a nessuno. Le probabili formazioni
Il lunch match della ventisettesima giornata del Girone A mette di fronte due squadre a caccia disperata di punti come Triestina e Novara. È un match salvezza, fondamentale e da ultima spiaggia, soprattutto, per i padroni di casa. Una partita che si annuncia molto equilibrata e con un carico di tensione non indifferente. La Triestina ha bisogno di un vero e proprio miracolo per salvarsi, raggiungendo quei playout che a dodici giornate dalla fine sembrano lontanissimi. La squadra di Marino sta vivendo una stagione disgraziata e condizionata dai vecchi problemi societari che hanno portato ai ventitré punti di penalizzazione che la inchiodano all’ultimo posto in classifica con solo quattro punti. La Pro Patria, penultima, è dodici lunghezze avanti e per provare a raggiungerla serve una continuità di risultati che finora è sempre mancata. La Triestina ha perso nel turno infrasettimanale in maniera piuttosto netto, lo 0-4 sul campo del Renate ha confermato le difficoltà degli alabardati lontano dal “Rocco”. In casa, invece, la squadra viaggia con una media punti altissima e ha vinto quattro delle ultime cinque partite con un attacco secondo per numero di gol fatti solo al Vicenza. Numeri che non bastano per un’impresa che sarebbe storica, ma oggi può solo vincere e sperare. Non sarà facile per una squadra che ha perso, anche, i suoi due migliori marcatori Gunduz e Ionita. A Trieste arriva, però, un’altra squadra che sta vivendo una stagione tutt’altro che esaltante come il Novara. Già passata per un cambio in panchina che ha dato una piccola svolta con Dossena che ha raddoppiato la media punti rispetto a Zanchetta, ma che non è riuscita ad allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa della classifica. Il Novara è reduce dal pareggio di quattro giorni fa contro l’Albinoleffe, il diciassettesimo pari per una squadra che vince davvero poco e che ha solo un punto di vantaggio sull’Ospitaletto sedicesimo. L’obiettivo è ritrovare una vittoria che manca da tre giornata e che in trasferta ha vinto una sola volta (il 16 novembre contro l’Alcione Milano).
L'ultimo confronto diretto, tra le due squadre, giocato al "Rocco" nell'aprile dell'anno scorso si è concluso con una vittoria schiacciante della Triestina per 6-0. Il match giocato, invece, nel girone d'andata al "Piola" si è concluso con un pareggio senza reti.
12:30 Triestina v Novara SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW
QUI TRIESTINA - C’è un recupero importante per Marino che ritrova Vertainen, l’attaccante finlandese ha un minutaggio ridotto, ma il suo ritorno tra i convocati è certamente una bella notizia. Il tecnico deve, però, fare i conti con delle assenze pesanti in difesa: all’indisponibilità di Silvestri sì aggiunge quello di SIlvestro. Sì va verso la conferma del 3-4-2-1 con Faggioli punta centrale, supportato da Pedicillo e Vicario. Spera in una chance dal primo minuto Kljacic. A centrocampo saranno Tonetto e D'Amore gli esterni con Jonsson e Voca in mezzo. L'emergenza in difesa porterà, probabilmente, una maglia da titolare ad Anton accanto a Kosijer e Anzolin. In porta Matosevic.
QUI NOVARA - Dossena deve rinunciare a Khailoti e Basso squalificati, ma non sembra intenzionato a modificare il modulo visto nelle ultime settimane. Indisponibili, anche, gli infortunati Valdesi, Di Cosmo e Donadio. Nel 3-4-2-1 saranno, però, diverse le novità rispetto all’undici schierato contro l’Albinoleffe quattro giorni fa. In attacco rientra Da Graca, capocannoniere degli azzurri che sarà il riferimento avanzato con Lanini e Ledonne trequartisti. In panchina Arboscello e Alberti, titolari nell’ultimo turno. A centrocampo conferma per D’Alessio e Agyemang sulle fasce con Collodel e Ranieri in mezzo. In difesa, davanti a Boseggia, ci saranno Cannavaro, il rientrante Bertoncini e Lorenzini.
Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.
Triestina (3-4-2-1): Matosevic; Anton, Kosijer, Anzolin; Tonetto, Jonsson, Voca, D'Amore; Pedicillo, Vicario; Faggioli. A disposizione: Borriello, Neri, Attys, D'Urso, Mullin, Davis, Kljajic, Gningue, Ascione, Bagnoli, Begheldo, Ellertsson, Vertainen. Allenatore: Giuseppe Marino.
Novara (3-4-2-1): Boseggia; Cannavaro, Lorenzini, Bertoncini; D'Alessio, Collodel, Ranieri, Agyemang; Ledonne, Lanini; Da Graca. A disposizione: Raffaelli, Rossetti, Dell'Erba, Morosini, Scarpetta, Lartey, Malaspina, Citi, Arboscello, Alberti, Cortese. Allenatore: Andrea Dossena.
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta. Assistenti: Marco Sicurello di Seregno e Gennantonio Martone di Monza. Quarto uomo: Andrea Mazzer di Conegliano. Operatore FVS: Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati