V.Verona, Fresco: "Scontro salvezza? Più punti fai e meno te ne rimangono da fare"

V.Verona, Fresco: "Scontro salvezza? Più punti fai e meno te ne rimangono da fare"TMW/TuttoC.com
Gigi Fresco
Ieri alle 23:30Girone A
di Valeria Debbia

Reduce dal pareggio interno con la Pro Vercelli, la Virtus Verona cerca domani punti salvezza sul campo della Dolomiti Bellunesi. Mister Gigi Fresco ha spiegato in conferenza stampa cosa resta della sfida alle Bianche Casacche: "Qualche rammarico particolare? Abbiamo avuto tante occasioni o mezze occasioni, azioni pericolose – tante –, senza contare i due rigori. Ci hanno spiegato che il primo non andava dato perché c’è questa nuova regola che io non conoscevo. Il secondo mi era sembrato tanto netto: braccio completamente aperto. Tra l’altro quella palla andava in gol, aveva colpito anche Cernigoi. È stato un peccato. 

Se ora sento l’emergenza del risultato? È obbligatorio vincere o è presto per precipitarsi? L’importante è fare un tot di punti entro fine campionato. Non è obbligatorio vincere, però più ne fai e meno te ne rimangono da fare. È uno scontro diretto: se vinciamo andiamo a +3, diventa importante. Tra l’altro la vivo come una partita quasi di casa: da 30 anni andiamo in ritiro lì a Feltre-Belluno, erano le nostre amichevoli estive a 25 minuti dal nostro hotel storico. Eravamo in provincia di Trento, loro Belluno, ma a 5 km dal confine: è un po’ casa nostra.

Che idea mi sono fatto di questo girone di ritorno? Nel nostro girone la squadra quintultima ha 25 punti, in altri gironi ne ha 20-21. Da quel lato il nostro è un girone dove purtroppo devi fare punti. In un altro girone saremmo in zona salvezza con una vittoria. Qua ce ne vogliono almeno un paio e poi vedere. I campionati sono tutti duri, anche questo".