Vicenza, Benassai: "Passato è passato, quest'anno a Verona sarà diverso"

Vicenza, Benassai: "Passato è passato, quest'anno a Verona sarà diverso"TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Girone A
di Giacomo Principato

Ospite della trasmissione 'E' solo calcio', il difensore centrale Francesco Benassai ha parlato del cammino verso la B del Vicenza capolista incontrasta nel gruppo A: "Una qualità del mister è di includere tutti, la differenza la fa l’allenamento in cui tutti andiamo forte, nessuno chiede a Gallo il motivo per cui non gioca, il gruppo è molto coeso e tutti quelli che non giocano fanno il tifo per gli altri. I difensori difficilmente vengono cambiati se le cose vanno bene e si prendono pochi gol - riporta Trivenetogoal.it -. Io sono venuto a Vicenza per vincere, non tanto per giocare trenta partite, come dice il mister è meglio giocare poche partite fatte bene che tante mezze e mezze. Io sono fiero di quello che sto facendo e sto imparando da tutti i miei compagni, anche da Vescovi. L’obiettivo finale è vincere e remiamo tutti dalla stessa parte"

La promozione sarebbe un grande traguardo, ma non è l'unico: "Uno degli obiettivi raggiunti, ne vorrei conquistare molti ma per il momento si tratterebbe solo di uno di quelli. Tutte le squadre ci affrontano basse, noi vogliamo fare gol e ci sbilanciamo, dobbiamo però essere bravi sulle preventive così da non far ripartire gli attaccanti. Con l’Alcione potevamo fare meglio, andava bene anche lo 0-0, avremmo dovuto capire il momento. Il pubblico del Menti? Giocare a Vicenza è bellissimo, quando ho fatto gol contro la Virtus Verona mi sono venuti i brividi. Ho avuto un impatto molto forte e bello, il Menti è l’uomo in più. Non mi sarei aspettato di arrivare così a febbraio ma ho visto subito una squadra che andava ai cento all’ora e penso che in serie C sia importante e serva per vincere i campionati".

Transitato nel Girone B per diversi anni, l'ex Pontedera ha affrontato la Virtus Entella di Gallo: "Era fastidiosa, una squadra compatta che pressava alta. Ci sono delle similitudini con questo Vicenza. I compagni mi hanno parlato di quello che è successo l’anno scorso a Verona? Ormai è come se ci fossi stato anch’io l’anno scorso, sarà una partita diversa, il passato è passato. Dobbiamo fare la nostra partita senza pensare a loro. Il futuro? Mi auguro di rimanere il prossimo anno e di giocarmi la serie B se ci andiamo".