Vicenza, Confente: "A Terni vincerà chi sbaglierà meno. Carica tifosi indescrivibile"

Alessandro Confente, portiere del Vicenza, è assurto a man of the match della semifinale di andata dei playoff, terminata a reti bianche contro la Ternana, per una grandissima parata su Cianci. E proprio da lì è partito il suo intervento in sala stampa: "La parata? Non capita spesso di essere uno contro uno e bisogna essere bravi a coprire più spazio possibile come ho fatto, per fortuna è andata bene e ha aiutato a mantenere il risultato sul pari. Prima del tiro non ero riuscito a capire che sarebbe andato in quella direzione, ho pensato solamente ad aprirmi il più possibile per coprire più spazio della porta.
Primo tempo? La Ternana è una squadra fortissima, come lo siamo noi. Nel primo tempo non siamo stati pimpanti come al solito, ma abbiamo trovato una squadra forte che ci ha messo anche in difficoltà. Nonostante questo non hanno creato chissà quali occasioni, tranne l’uno contro uno che però è nato da un contrasto perso. Noi non abbiamo creato tantissimo come al nostro solito, ma nemmeno loro ci hanno fatto tanto male.
Cosa servirà a Terni per vincere? Servirà quello che abbiamo messo fino ad adesso: atteggiamento, concentrazione. Vincerà chi sbaglierà meno, perché il dettaglio farà la differenza. Conosciamo i loro giocatori e sappiamo il loro potenziale offensivo. Oggi magari hanno deciso di essere più difensivi, ma da loro partiranno fortissimo e dovremo essere bravi a sopportare il tutto.
La carica dei tifosi alla fine? È clamorosa, indescrivibile. Sono qui da quattro anni ed è così sempre, soprattutto nell’ultimo anno e mezzo ci hanno dato una forza folle. Ci hanno sempre detto che sono con noi e lo dimostrano ad ogni gara in casa e fuori".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
