Albinoleffe, Alvini: "Siamo stati penalizzati oltre misura"

Dopo la sconfitta nel derby con la Feralpisalò, il tecnico dell'Albinoleffe, Massimiliano Alvini, ha commentato il match ai microfoni ufficiali seriani: "La partita era in grosso equilibrio, avevamo fatto un buon primo tempo, purtroppo la partita è cambiata sull'episodio dell'espulsione di Romizi e lì tutto è girato. La squadra ha provato a riprenderla, ma dovevamo evitare di rimanere in dieci e concretizzare al meglio le occasioni create. Anche stavolta, abbiamo sviluppato parecchio gioco, tuttavia gli episodi hanno fatto la differenza. Siamo rimasti con un uomo in meno ed è quello su cui è girata una partita equilibratissima come questa.
Dobbiamo lavorare e crescere lì davanti, ci stiamo provando ed è vero che oggi abbiamo creato meno rispetto ad altre partite, ma c'era anche il valore della squadra avversaria a cui dar conto. Oggi c'è stato grande equilibrio, anche se, secondo me, stavamo giocando meglio e il mio rammarico sta proprio in quella situazione dell'espulsione. I piani si sono complicati, poi possiamo evitare di prendere gol perché è arrivato da un nostro errore. Penso che la partita di oggi sia da analizzare più per l'episodio che per altro, perché a livello di gestione e di identità la squadra ha fatto una buona prestazione".
Ora arriva il doppio impegno Ternana-Vis Pesaro: "Il problema è uno solo: questa squadra ha fatto buone prestazioni e ha raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato. Stiamo giocando con una nostra identità, siamo stati penalizzati oltre misura, avremmo meritato di vincere qualche partita indietro e, dopo questa sconfitta, è logico che la differenza la faccia il risultato di oggi. La squadra corre, è sul pezzo, è sana, con un gruppo davvero unito, è più un problema di risultati che di altre situazioni che, purtroppo, non ci stanno dando ragione in questo momento".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
