Arezzo, focolaio Covid. I medici: "Anche gara con Samb è a rischio"

Egidio Giusti, responsabile dell'area medica dell'Arezzo, e Claudio Catalani, medico sociale amaranto, hanno parlato dalle colonne di ArezzoNotizie dopo che in casa toscana è divampato un focolaio Covid-19: "Al momento i calciatori positivi al Covid-19 sono per lo più asintomatici - spiegano - solo uno o due presentano sintomi riferibili al virus, ovvero sono paucisintomatici".
La Lega Pro ha già deciso rinviare l'incontro di Mantova, ma, come spiega il dottor Giusti, anche il turno infrasettimanale contro la Sambenedettese è a rischio: "A mio avviso è a rischio totale - commenta il responsabile dell'area medica - è un diritto non giocare in situazioni come queste e non capisco perché l'Arezzo dovrebbe giocarsi quel bonus. L'Arezzo ha 14 giocatori positivi, non ha alcun portiere a disposizione. Il regolamento parla chiaro".
In chiusura il dottor Giusti ha invece tenuto a sottolineare un altro aspetto: "In questo momento mi preme ringraziare ancor di più la proprietà perché ha esaudito fin dall'inizio ogni nostra richiesta per rispettare tutti i protocolli, investendo importanti risorse. Questo fa onore alla dirigenza".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
