Focus TC

Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone B

Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone BTMW/TuttoC.com
Oggi alle 06:30Primo piano
di Marco Pieracci

L'ultimo turno rovescia la prospettiva della classifica nel girone B, dove si registra il controsorpasso dell'Arezzo sul Ravenna: amaranto da soli in vetta con un punto di vantaggio sui romagnoli, avvicinati anche dall'Ascoli tornato al successo dopo due gare. Di seguito la Top 11 della 14esima giornata, schierata col 4-3-3.

PORTIERE

Samuele Vitale (Ascoli): decisivo con un paio di interventi, prodigioso quello nel finale. Torna a blindare la porta, è il decimo clean sheet stagionale.

DIFENSORI

Davide Gentile (Livorno): gara breve ma intensa, dura l’arco di un solo tempo nel quale trova il modo di rendersi protagonista: firma il vantaggio.

Francesco Corradini (Pontedera): partita difensiva di alto livello, gli basta una manciata di minuti per prendere le misure agli attaccanti avversari.

Stefano Esempio (Guidonia): illude tutti col suo guizzo in mischia sugli sviluppi di calcio piazzato, esente da responsabilità nella rimonta subita.

Alessandro Zoboletti (Sambenedettese): controlla la situazione senza correre grossi rischi, si propone anche in avanti trovando spesso il fondo.    

CENTROCAMPISTI

Antonio Gala (Campobasso): ancora una prova superlativa, da dominatore incontrastato della mediana. Partecipa a due gol, ne sfiora uno.

Samuele Damiani (Ascoli): la prima rete in campionato suggella una prestazione coi fiocchi, da play dirige il gioco in maniera impeccabile.

Manuel Di Paola (Vis Pesaro): riscatta l’errore pesante in avvio costato lo svantaggio come meglio non potrebbe, è lui a timbrare il pareggio.

ATTACCANTI

Emiliano Pattarello (Arezzo): sa come essere determinante, anche quando non brilla: si procura il rigore dell’1-0, trasformandolo col brivido.

Giovanni Bruzzaniti (Pineto): da ormai un paio d’anni viaggia alla media di un bomber da 20 gol, continuando così non ci andrà molto lontano.

Cristian Spini (Ravenna): la personalità per presentarsi dal dischetto non gli manca di certo, tante giocate degne di nota tra le quali pure un palo.

ALLENATORE

Ivan Tisci (Pineto): quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei giornate la dicono lunga sullo strepitoso momento della formazione abruzzese.