Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la quattordicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Michele Tommasi (Trento): due grandi interventi a tu per tu, un altro paio di interventi interessanti. Ne prende uno (imparabile) ma tiene a galla i suoi, consentendo di ottenere un punto insperato.
DIFENSORI
Andrea Cecchetto (Cittadella): segna il suo primo gol tra i professionisti regalando la vittoria contro l’Arzignano. Un gran bel tiro contro la squadra, strano ma vero, della cittadina in cui vive.
Giuseppe Cuomo (Vicenza): ancora una vittoria, questa volta col suo primo gol stagionale. Un gol nel mischione che vale tre punti, visto che dietro il centrale, con i compagni, tiene botta alla grande.
Samuele Diodato (Lumezzane): il terzino del 2005 sigla la prima rete tra i grandi, sbloccando la sfida, poi vinta, con la Pro Vercelli. Una gara che difficilmente dimenticherà.
Simone Potop (Albinoleffe): sblocca l’incontro, entra nell’azione del raddoppio. E così i lombardi tornano a vincere dopo un mese e mezzo.
Mattia Alborghetti (Giana Erminio): una gran sovrapposizione, un gran tiro di prima sul secondo palo, un gran gol. Rete dell’ex, prima tra i Pro a 27 anni.
CENTROCAMPISTI
Mattia Guarneri (Ospitaletto): disputa un gran derby nel derby, visto il suo passato alla Feralpisalò. Volitivo, grintoso, cattivo quanto basta. Giganteggia in mediana e aiuta i suoi a ottenere un risultato positivo.
Andrea Astrologo (Albinoleffe): una partita di quantità e qualità, alla ricerca di un gol che arriva. Cercato, sudato, voluto, ottenuto. Al di là della rete, un valore aggiunto per i siriani.
Teoman Gunduz (Triestina): una fucilata, un lampo di bellezza e bravura. Spreca la possibile doppietta ma in campo dimostra di essere di un’altra categoria.
Gianmarco Basso (Novara): la sua prima rete stagionale consente ai suoi di ottenere la prima vittoria in trasferta, la seconda consecutiva. Bravo a segnare, solido nel difendere.
ATTACCANTI
Leon Sipos (Lecco): non segna ma fa tutto il resto, da migliore in campo. Un leone là davanti, propizia il gol con un gran colpo di testa, con successiva parata e tap-in di Furrer.
ALLENATORE
Andrea Zanchetta (Novara): secondo successo di fila per gli azzurri, il terzo stagionale, il primo lontano dal “Piola”. Squadra in crescita dopo un inizio difficile: la sua mano e le sue idee, finalmente, si vedono. Da un mese a questa parte, viaggia coi suoi a una media di due punti a partita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati