Ascoli, Agostinone: “Vittoria meritata, percorso di altissimo livello”

Ascoli, Agostinone: “Vittoria meritata, percorso di altissimo livello”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 09:50Girone B
di Laerte Salvini

Al termine di Ascoli–Perugia, il vice di Francesco Tomei, Giuseppe Agostinone, analizza una gara che ha visto i bianconeri imporsi con autorità.“Condivido l’analisi: il primo tempo meritavamo più di un gol. Al di là della palla inattiva, Vitale non ha praticamente fatto parate. È una vittoria importante contro una squadra organizzata, che si è anche snaturata per venirci incontro”. Agostinone sottolinea il momento dell’Ascoli: “Quello che sta facendo questa squadra non è normale. Nuova società, nuovo allenatore, nuovi giocatori: è un percorso di altissimo livello”.

Sulle scelte iniziali: “Galuppini e Oviszach hanno fatto una grande partita. Ma il merito è di tutto il gruppo, compresi i subentrati: l’atteggiamento giusto porta poi il risultato dalla tua parte”. Difende anche Gori: “È un attaccante che in questa categoria fa la differenza, ha carisma e leadership. È un giocatore importante per noi”.

Sul mancato passaggio alle due punte sull’1-1: “Scelta ponderata. Non volevamo snaturare la squadra e abbiamo considerato anche le condizioni di Damiani e Corradini. Alla fine conta il risultato”. Chiusura sul percorso: “Archiviamo e pensiamo già alla prossima: c’è sempre da migliorare, fino all’ultimo allenamento”.