Perugia, Tedesco: “Ascoli miglior calcio della C. Episodio discutibile, ma rispetto totale”

Perugia, Tedesco: “Ascoli miglior calcio della C. Episodio discutibile, ma rispetto totale”TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:30Girone B
di Laerte Salvini

Nel post gara del “Del Duca”, l’allenatore del Perugia Giovanni Tedesco analizza la sconfitta maturata nel finale contro l’Ascoli, partendo da una premessa netta: “L’Ascoli è una gran bella squadra, probabilmente quella che gioca il miglior calcio della Serie C”.

Il tecnico biancorosso non nasconde l’amarezza per l’episodio decisivo: “Sono molto arrabbiato per un episodio dubbio e discutibile. C’è un contrasto, la palla schizza sul braccio. Non parlo dell’Ascoli, per cui ho massimo rispetto, ma di noi: la società deve farsi sentire di più. Nel calcio funziona così, c’è sudditanza”.

Sulla gara: “Primo tempo brutto, me ne prendo la responsabilità: avevo preparato un piano diverso. Siamo andati sotto su calcio d’angolo. Nel secondo tempo abbiamo avuto coraggio, siamo tornati al 4-3-1-2 e l’abbiamo ripresa. Alla squadra non rimprovero nulla”.

Tedesco ribadisce il concetto anche in chiave gestionale: “Non chiederò incontri alla società. Io lavoro e basta. Ma il Perugia merita più rispetto”. Sul mercato: “Riccardo (Gaucci ndr) e Novellino stanno facendo un grande lavoro con le risorse disponibili. Se arriverà qualcosa bene, altrimenti mi rimbocco le maniche”.

Capitolo nuovi: “Stramaccioni è un po’ indietro di condizione ma non ha fatto male. Bolsius ha qualità importanti: l’ultima palla per Riccardi lo dimostra. Ripeto: alla squadra non posso rimproverare niente”.