Ascoli-Ternana, momenti opposti. Le probabili formazioni
La ventunesima giornata del girone B di Serie C Sky Wifi si apre con una grande "classica" come Ascoli-Ternana, gara mai banale e che in passato ha perfino esplorato il palcoscenico della Serie A. Sfida elettrizzante quella di questa sera allo stadio Del Duca con le due squadre alle prese con morale e momenti di forma differenti e quasi diametralmente opposti. Iniziato come peggio non si poteva il 2026 dell'Ascoli uscito sconfitto, sonoramente per 4-2, dal Comunale di Piancastagnaio per mano della Pianese con la vetta della classifica distante, adesso, nove punti ed occupata dall'Arezzo (vittorioso al fotofinish allo stadio Morgagni di Forlì contro i romagnoli). Ascoli che non vince da un mese esatto, quando sempre al Del Duce sconfisse per 3-0 il Forlì, quindi anche un digiuno da spezzare c'è per i ragazzi di mister Tomei. Momento favorevole, invece, per la Ternana reduce non solo dal successo interno ottenuto contro il Livorno per 2-1 ma anche da quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio). Per una classifica che vede l'Ascoli al terzo posto e la Ternana al settimo invischiata in un gruppone con Carpi, Campobasso e Pianese. Dicevamo del fascino di una sfida come Ascoli-Ternana, sarà la ventottesima gara che andrà in scena questa sera allo stadio Del Duca di Ascoli, nei precedenti 27 incontri spiccano 17 successi per i bianconeri, cinque pari ed altrettanti successi per le fere.
QUI ASCOLI
Non mancano le defezioni per mister Tomei che non potrà contare sugli squalificati Curado e Guiebre e gli infortunati Damiani e Del Sole. Sarà dunque nuovamente 4-2-3-1 il modulo con cui l'Ascoli scenderà in campo questa sera, con Vitale in porta. Pagliai a destra, Alagna e Rizzo centrali di difesa con Nicoletti sulla sinistra. Corradini e Milanese in mediana. Sulla trequarti potrebbe esordire dal primo minuti il nuovo arrivato Galuppini con Rizzo Pinna centrale e D'Uffizi sulla sinistra, a sostegno dell'unica punta Gori.
QUI TERNANA
Assenti, in casa rossoverde, Garetto per squalifica e Loiacono in procinto di firmare con il Potenza. Mister Liverani recupera anche Capuano, Meccariello e Vallocchia. Sarà sempre il 3-4-1-2 l'impianto tattico con cui scenderà in campo la formazione rossoverde con D'Alterio in porta, terza linea occupata da Donati, Capuano e Martella. Kerrigan e Ndrecka sugli esterni con Vallocchia e McJannet interni. Orellana alle spalle della coppia d'attacco composta da Pettinari e Dubickas.
Queste le probabili formazioni di Ascoli-Ternana, gara che potrete seguire nel nostro consueto Livematch a partire dalle ore 20:30
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Pagliai, Alagna, Rizzo, Nicoletti; Corradini, Milanese; Galuppini, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori
TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Kerrigan, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Orellana; Pettinari, Dubickas.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati