Ascoli-Torres, sfida al Del Duca tra rilancio e riscatto. Le probabili formazioni
L’Ascoli si prepara ad accogliere la Torres al “Del Duca” per la sfida valida per la 26ª giornata del Girone B di Serie C. Calcio d’inizio fissato per questa sera alle ore 20:30 in un match che mette di fronte due squadre reduci da momenti opposti.
I bianconeri arrivano all’appuntamento con il morale alto grazie a tre successi consecutivi ottenuti contro Perugia, Livorno e Pineto, una striscia positiva che ha rilanciato le ambizioni della formazione marchigiana. Situazione diversa per i rossoblù sardi, reduci dalla pesante sconfitta per 3-0 incassata al “Sanna” contro la Juventus Next Gen nell’ultimo turno di campionato.
QUI ASCOLI. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato mister Tomei, che seguirà la gara dalla tribuna lasciando la guida tecnica al vice Agostinone. Sul fronte indisponibili, l’unica assenza è quella di Del Sole.
Dal punto di vista tattico si va verso la conferma del 4-2-3-1. Tra i pali spazio a Vitale, con una linea difensiva composta da Alagna e Guiebre sulle corsie laterali e dalla coppia centrale formata dal capitano Curado e Nicoletti. In mediana agiranno Corradini e Damiani, chiamati a garantire equilibrio e qualità nella costruzione. Sulla trequarti Oviszach sembra in vantaggio su Galuppini, mentre Rizzo Pinna dovrebbe spuntarla su Milanese; insieme a D’Uffizi avranno il compito di supportare il riferimento offensivo Gori.
QUI TORRES. In casa Torres, mister Greco — che non ha parlato alla vigilia — dovrà rinunciare allo squalificato Zambataro. I sardi dovrebbero disporsi con il 3-4-2-1.
Zaccagno difenderà la porta, protetto dal terzetto arretrato formato da Idda, Antonelli e Baldi. Sulle fasce pronti Zecca e Sala, con Giorico e Brentan in cabina di regia. Sulla linea dei trequartisti agiranno il capitano Mastinu e Di Stefano, chiamati a innescare il centravanti Luciani.
Probabili formazioni
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Corradini, Damiani; Oviszach, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori.
A disposizione: Barosi, Brzan, Rizzo, Pagliai, Menna, Zagari, Bando, Ndoj, Milanese, Palazzino, Galuppini, Silipo, Chakir, Corazza. All.: Agostinone (Tomei squalificato).
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Baldi; Zecca, Giorico, Brentan, Sala; Mastinu, Di Stefano; Luciani.
A disposizione: Marano, Fabriani, Zanandrea, Masala, Liviero, Nunziatini, Dumani, Sorrentino, Lunghi, Bonin, Diakite. All.: Greco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati