Campobasso, Gala: "Prestazione di squadra incredibile. Il 2° gol più difficile"

Campobasso, Gala: "Prestazione di squadra incredibile. Il 2° gol più difficile"TMW/TuttoC.com
Antonio Gala
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 5 gennaio 2026, 23:40Girone B
di Valeria Debbia

Il Campobasso inizia il 2026 conquistando il terzo risultato utile di fila, andando a battere per 2-1 la (oramai ex) capolista Ravenna. In sala stampa è quindi giunto il commento del match-winner Antonio Gala, autore di una doppietta: "Secondo me non c’è stato niente che ho fatto meglio: io metto sempre questo atteggiamento. Poi a volte si può fare bene, a volte male. Oggi però mi soffermo sulla prestazione della squadra che secondo me è stata grande, incredibile. Siamo stati un gruppo, uniti, compatti. Magari oggi risalto io perché ho fatto due gol, ma con questa prestazione la prossima volta li può fare Bifulco, Padula, Brunet, Gargiulo… possono farli tutti. L’importante è questa prestazione di squadra".

"Quanto può essere importante questa doppietta per trovare continuità di rendimento e per la squadra, affinché ripeta sempre queste prestazioni e conquisti i punti che merita?Credo che non mi serva una doppietta per avere continuità di prestazione: serve la prestazione. Come ho detto tante volte, i gol vengono o non vengono, l’importante è vincere. L’importante è che li faccia io o li faccia un altro, ma portare la vittoria a casa. Questa squadra credo sia in crescita. La prestazione secondo me c’è stata quasi sempre: forse in qualche partita è mancata, ma non in tante. Nelle ultime 5-10 partite si vede che siamo in crescita e possiamo dire la nostra nel girone di ritorno".

Sono stati due gol di pregevole fattura: "Quale dei due è stato il più difficile? Il secondo è stato il più difficile, perché il primo ho stoppato palla ed ero faccia a faccia; il secondo mi arrivava forte, sono stato bravo e anche un po’ fortunato. Però la fortuna aiuta e ho fatto un gran gol".