Carpi-Pianese, antipasto playoff: le probabili formazioni
Due belle realtà del nostro calcio, diverse per storia e accomunate dal desiderio di raggiungere i playoff e valorizzare ancora di più il positivo percorso stagionale. Carpi-Pianese è un match che vale davvero il doppio, da scontro diretto più determinante per quella zona di classifica di quello che la graduatoria possa dire in questo momento. Biancorossi che arrivano all'impegno con l'obiettivo di riscattare la prestazione opaca con la Juventus NG, con una sconfitta che lascia tanta rabbia nella formazione di Cassani che dovrà raddoppiare l'impegno contro i toscani; stanno meglio i bianconeri, trascinati da un Bellini in forma stratosferica che ha messo più dello zampino nel successo contro l'Ascoli e adesso guarda alla trasferta in Emilia come terra di conquista per superare Pattarello dell'Arezzo e regalare altri 3 punti al club di Piancastagnaio.
QUI CARPI - Pesa tantissimo l'assenza di Cortesi, malconcio dopo la trasferta di Alessandria dove la sua prova da subentrato è durata circa 9 minuti a causa di un guaio muscolare che lo rende indisponibile oggi. Ancora ai box il centrocampista Amayah, al pari del lungodegente Forapani, mentre sul fronte dei recuperi si rivede Sall. Cassani verso il solito modulo, sebbene non escluda la possibilità di togliere un trequartista per passare alle due punte con l'inserimento di Stanzani accanto a Gerbi.
QUI PIANESE - Bianconeri galvanizzati dai risultati, con mister Birindelli che non ha problemi e alla vigilia esalta il gruppo: “La squadra sta attraversando un periodo importante in termini di forma, risultati e prestazioni e sta continuando a crescere. Il merito è dei calciatori che ho a disposizione: si allenano quotidianamente con grande impegno, professionalità e con lo spirito giusto". Sul fronte delle disponibilità dovrebbe rivedersi in panchina Masetti, mentre per Coccia dovrebbe volerci ancora un po'.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Zagnoni, Rossini, Pitti; Tcheuna, Figoli, Pietra, Cecotti; Casarini, Forte; Gerbi. A disp. Pasin, Scacchetti, Perta, Verza, Rigo, Panelli, Stanzani, Lombardi, Mahrani, Sall, Tourè, Rosetti, Arcopinto. All. Cassani.
Pianese (3-5-2): Filippis; Gorelli, Chesti, Ercolani; Sussi, Proietto, Tirelli, Bertini, Martey; Puletto, Bellini. A disp. Bertini, Reali, Balde, Amey, Peli, Simeoni, Sodero, Chiavarino, Spinosa, Fabrizi, Bigiarini, Nicastro, Xhani. All. Birindelli.
Arbitro: Dario Acquafredda sez. di Molfetta (Li Vigni-Scipione). IV ufficiale: Iacobellis sez. di Pisa. Operatore FVS: Mambelli sez. di Cesena.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati