Carrarese-Ancona, urge vittoria scaccia-crisi: le probabili formazioni

13.11.2021 11:45 di Gianmarco Minossi   vedi letture
Carrarese-Ancona, urge vittoria scaccia-crisi: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Una vittoria per scacciare la crisi: è quella che serve oggi pomeriggio a Carrarese e Ancona Matelica, a cui la vittoria manca da un mese. L'ultimo successo conseguito da entrambe risale infatti allo scorso 16 ottobre: era la nona giornata di campionato e i toscani si imposero sulla Pistoiese nel derby, mentre i marchigiani (che piangono oggi la scomparsa di Ermanno Pieroni, il presidente dell'ultima Serie A conquistata nel 2003) ebbero la meglio sull'Aquila Montevarchi. La formazione di Di Natale vuole allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, mentre quella di Colavitto desidera dimostrare che gli ottimi risultati di inizio stagione non sono stati solamente frutto dell'entusiasmo iniziale. 

Sono dieci i precedenti in toscana tra le due squadre: il bilancio è a favore dei padroni di casa, che vantano cinque vittorie. Il resto parla di tre pareggi e due successi dorici.

QUI CARRARESE - Confermate le previsioni della vigilia per quanto riguarda l'undici di casa, con Rota-Marino coppia centrale e Grassini e Imperiale sugli esterni. A centrocampo Battistella e Figoli supporteranno Luci in cabina di regia, con Bramante a sostegno del tandem offensivo Doumbia-D'Auria.

QUI ANCONA MATELICA - D'Eramo e Iannoni supporteranno Gasperi in cabina di regia, con Delcarro e Papa che si accomoderanno in panchina. In porta si rivedrà Avella, con Masetti e Iotti coppia centrale e Tofanari e Maurizii sugli esterni. Il tridente offensivo sarà composto da Rolfini, Moretti e Sereni. Fuori invece Del Sole, per infortunio e Noce, non convocato per scelta tecnica. 

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire dalle 15:00 su TuttoC.com

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Figoli; Bramante; Doumbia, D'Auria. A disp: Capponi, Mazzini, Bertipagani, Energe, Mazzarani, Galligani, Semprini, Infantino, Gianneti. All: Antonio Di Natale

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii; D'Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Moretti, Sereni. A disp: Canullo, Vitali, Di Renzo, Bianconi, Farabegoli, Delcarro, Sabattini, Faggioli, Papa, Vrioni, Ruani. Allenatore: Gianluca Colavitto

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri