Carrarese, Dal Canto: "Lucchese difficile, giochiamoci il quarto posto"

Carrarese, Dal Canto: "Lucchese difficile, giochiamoci il quarto posto"TMW/TuttoC.com
© foto di claudia.marrone
giovedì 13 aprile 2023, 20:45Girone B
di Sebastian Donzella

Alessandro Dal Canto, tecnico della Carrarese, ai canali ufficiali del club marmifero ha presentato la sfida contro la Lucchese: "Una partita difficile contro una squadra che ha buone qualità e che è rimasta sempre in quota playoff. Una sfida importante per entrambi per consolidarsi e rilanciare ancora. Il tema della partita vedrà, probabilmente, duelli uomo a uomo con la Lucchese che impiegando un tridente ci imporrà sollecitazioni di tenuta difensiva. La nostra gara richiederà di recuperare una certa solidità difensiva perché in Italia è noto che le squadre che arrivano in alto incassano pochi goal".

Sul finale di stagione e sulla classifica: "Mancano due partite alla fine e per giocarci chance di quarto posto il massimo sarebbe ottenere sei punti o comunque quattro punti per potersela giocare concretamente.Tutti hanno da affrontare scogli e partite di una certa importanza perché ognuno lotta per i propri obiettivi in questa finale di stagione, ragion per cui  tutto è in divenire".

Sugli infortunati e sugli indisponibili: "Bernardotto lavora ,al completo,con la squadra  e vediamo se dall'inizio o a gara in corso potrà essere impiegato con un minutaggio più o meno ampio. Per il resto,escluso Giannetti, non abbiamo particolari difficoltà. Alle mancanze per squalifica possiamo sopperire con varie soluzioni tra cui quella, in attacco, di alzare di alcuni metri Bozhanaj anche se mi auguro non serva ed a centrocampo ci sono possibilità per Mercati di essere impiegato nel ruolo che lo ha visto protagonista in una ventina di partite ma ,in generale,  anche Cerretelli e Palmieri sono in buon stato di salute e possono essere di grande aiuto."