Cesena-Padova, match di lusso al Manuzzi: le probabili formazioni

Dalla Serie A alla C: l’Orogel Stadium cambia veste nel giro di ventiquattro ore e dopo aver ospitato ieri Cristiano Ronaldo e la sua Juventus nel match contro lo Spezia, oggi l’ex Manuzzi vedrà il suo manto erboso calpestato dai tacchetti di Cesena e Padova. Una sfida degna di categorie superiori, dal momento che entrambe le squadre hanno già calcato in passato i campi della massima serie, ma che vede questa sera le due compagini sfidarsi nella terza divisione del campionato italiano. I romagnoli sono ancora alla ricerca della loro vera identità, dopo aver inanellato in sette giornate un pareggio, tre vittorie ed altrettante sconfitte: i biancoscudati, di contro, dopo un avvio leggermente stentato hanno cominciato a macinare gioco e risultati, tanto che con una vittoria salirebbero in solitaria al comando della classifica. I presupposti per una gara esaltante sembrano insomma esserci tutti: Cesena e Padova cercano stasera le risposte per puntare ai rispettivi obiettivi, consapevoli che da questo match passerà una piccola ma significativa fetta di stagione.
QUI CESENA – Sono diciannove i giocatori convocati da Viali, che nella giornata di sabato è risultato negativo al test rapido ed effettuerà oggi altri esami con la speranza di andare in panchina. Non disponibili Capellini e Longo, in quarantena dopo essere risultati positivi al Covid, mancheranno anche gli infortunati Satalino, Zecca, Caturano e Sala. Due sono i nodi da sciogliere per il tecnico: il primo riguarda la fascia sinistra, dove c’è un ballottaggio aperto tra Aurelio e Favale (con il primo leggermente favorito), il secondo è invece quello dell’ultimo elemento da affiancare a Bortolussi e Russini nel tridente offensivo, con Capanni in vantaggio su Koffi. Confermato il centrocampo a tre con Petermann in mediana e Collocolo e Ardizzone ai lati, mentre in difesa, oltre al già citato Aurelio, ci saranno Cioffi, Ricci e Gonnelli ad ergere il muro a protezione di Nardi.
QUI PADOVA – Modulo speculare per Mandorlini, che nonostante il rientro di Paponi va verso la conferma di Nicastro nel tridente con Jelenic e Santini, favorito su Bifulco nel ruolo di esterno. Germano, Andelkovic, Gasbarro e Curcio comporranno la difesa a quattro, mentre sono confermati nel centrocampo a tre Della Latta, Ronaldo e Hraiech. Così come Paponi, anche i recuperati Kresic e Fazzi si accomoderanno con molta probabilità in panchina. Out invece il difensore Valentini e la punta Jefferson.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire alle 21:00 su TuttoC.com.
CESENA (4-3-3): Nardi, Cioffi, Ricci, Gonnelli, Aurelio; Collocolo, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. A disposizione: Bizzini, Maddaloni, Favale, Munari, Steffè, Campagna, Koffi, Nanni. Allenatore: William Viali.
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Santini. A disposizione: Merelli, Fazzi, Pelagatti, Biancon, Kresic, Halfredsson, M. Mandorlini, Vasic, Buglio, Bifulco, Soleri, Paponi. Allenatore: Andrea Mandorlini.
ARBITRO: Gianpiero Miele di Nola (Massimino-Gualtieri), IV Ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
