Cesena, Siano: "Ho 2 anni di contratto, vorrei assaggiare il sapore della B"

12.04.2024 14:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Alessandro Siano
TMW/TuttoC.com
Alessandro Siano
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Alessandro Siano, secondo portiere classe 2001 del Cesena, ha parlato dalle colonne de Il Resto del Carlino della stagione vittoriosa bianconera, che però non lo ha visto particolarmente protagonista: "In verità è un’annata difficile da definire. Perché da un lato abbiamo vinto ed è stato fantastico, ma dall’altro l’obiettivo di qualsiasi giocatore è quello di giocare e stare in campo e a me questo non è quasi mai successo. Però grazie alla forza del gruppo, a tutti i miei compagni mi sono sentito protagonista anch’io allenandomi sempre bene, vivendo una sana competizione con Pisseri a cui credo di aver messo quel minimo di pressione positiva, spronando i miei compagni ed essendo parte di un grande gruppo".

Prima dell'inizio del torneo Siano era comunque conscio di ciò cui sarebbe andato incontro: "La società era stata chiara, mi aveva parlato di gerarchie chiare, ma che però l’ultima parola l’avrebbe avuta il campo. E Matteo è stato sempre bravissimo. Che rapporto ho con lui? C’è, come è giusto che sia, una sana rivalità, ma c’è anche un ottimo rapporto perché è una gran brava persona oltre che un ottimo portiere. In trasferta siamo sempre in camera insieme ed essendo veramente molto simpatico, è in grado di farmi ridere e di strapparmi una risata in qualsiasi momento, anche quando sono un po’ giù o un po’ nervoso".

L'estremo difensore ha parlato anche del suo futuro: "Ho ancora due anni di contratto e mi piacerebbe molto restare, quantomeno per assaggiare il sapore della serie B. Valuteremo con la società quella che sarà la scelta migliore per me e per il Cesena".