Cesena-Spal, è l'ora del derby: le probabili formazioni

Cesena-Spal, è l'ora del derby: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
mercoledì 27 settembre 2023, 12:45Girone B
di Giuseppe Lenoci

Recupero della seconda giornata di campionato per Cesena e Spal, che si affronteranno questa sera alle 20:45 al "Manuzzi". Un derby emiliano-romagnolo che torna dopo diversi anni e porta con se le prime impressioni del campionato. Umori contrapposti per le due squadre: i bianconeri, dopo l'esordio negativo con l'Olbia, hanno raccolto tre importanti successi. Al contrario gli estensi, dopo la vittoria tra le mura amiche del "Paolo Mazza", non hanno trovato la giusta continuità: nell'ultimo turno con la Lucchese, gara sospesa per diluvio al 57', il punteggio vedeva i toscani avanti per 2-1. Tre i punti di distacco tra due formazioni che sicuramente vorranno regalare una gioia ai propri tifosi per l'attesa sfida.

QUI CESENA - Tornano in gruppo Saber e Kargbo, anche se difficilmente potranno partire dal 1'. A difendere i pali ci sarà Pisseri, con Ciofi, Prestia e Silvestri davanti a lui. Sugli esterni Adamo e Donnarumma, con Varone e De Rose a centrocampo. Berti sarà il collante tra i reparti, con il tandem offensivo formato da Shpendi e Corazza, confermatissimi dopo l'exploit delle ultime giornate.

QUI SPAL - Tanti dubbi per mister Di Carlo, a partire da Rosafio e Carraro che potrebbero non essere della partita. Conferme per Del Favero in porta, con Bruscagnin, Valentini, Arena e Tripaldelli in difesa. Bertini in cabina di regia, affiancato da Collodel e Maistro. In attacco, certezza Antenucci mentre Siligardi e Dalmonte sono i favoriti per occupare i due posti rimanenti.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida tra Cesena e Spal a partire dalle 20:45 sul portale TuttoC.

CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Varone, De Rosa, Donnarumma; Berti; Corazza, Shpendi. A disposizione: Bagli, Siano, David, Piacentini, Pitti, Pieraccini, Francesconi, Pierozzi, Bumbu, Chiarello, Saber, Kargbo, Giovannini. Allenatore: Domenico Toscano

SPAL (4-3-3): Del Favero; Bruscagnin, Valentini, Arena, Tripaldelli; Collodel, Bertini, Maistro; Siligardi, Antenucci, Dalmonte. A disposizione: Meneghetti, Costantini, Breit, Peda, Fiordaliso, Celia, Iglio, Parravicini, Puletto, Rao, Orfei. Allenatore: Domenico Di Carlo

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia (Pedone-Biffi; IV: Zago)