Cesena, Toscano: "Siamo in fiducia, dobbiamo aggredire fin da subito"

18.11.2023 15:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Toscano
TMW/TuttoC.com
Toscano
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia del match interno di domani ore 15 allo stadio "Orogel Dino Manuzzi" che vede il Cesena affrontare la Lucchese, ha parlato il tecnico Domenico Toscano. Ecco le sue dichiarazioni raccolte dall'ufficio stampa del club romagnolo:

"A Chiavari partita sporca nel secondo tempo, abbiamo fatto un buon primo tempo sul campo di una squadra di livello. Penso che abbiamo diversi vestiti in base alle serata, in base ai momenti delle gare. Questo ci ha permesso di avere continuità di risultati, siamo in fiducia e dobbiamo aggredire la partita dal primo minuto come abbiamo fatto nelle ultime gare. Sarà una partita importante a livello mentale; siamo arrivati ad un livello che dobbiamo consolidare e alzare il livello. Dobbiamo aggiungere quel pezzettino che vogliamo nel nostro percorso, quando guadagni qualcosa te lo devi tenere stretto. Alla Lucchese piace giocare, dobbiamo capire i momenti della gara e in quali zone del campo fargli male”.

Tornando alla prestazione di giovedì il tecnico spiega :"La squadra ha fatto una buona gara dal punto di vista fisico e abbiamo usato tante energie mentali perché era un jolly che dovevamo giocarci bene. Ho scelto Chiarello perché è più offensivo di Berti, mentre con Nannelli volevo allungare gli avversari. Ci sono stati momenti in cui hai sofferto contro una squadra forte che ha fatto di tutto per recuperare la partita, forse in alcune situazioni potevamo gestire meglio qualche disimpegno però sono contento perché – ripeto - era un jolly importante che ci siamo giocati bene”.

Tornando sul cammino della squadra: " Il momento della maggior autostima è stato a Gubbio; con quella prestazione abbiamo capito che possiamo avere continuità nei risultati. Ora conta poco la classifica, dobbiamo continuare a crescere ed avere la consapevolezza della propria forza. A Gubbio abbiamo avuto una dimostrazione di forza, di gruppo e ci ha dato quella consapevolezza giusta, noi dobbiamo andare da li in avanti”. Infine una battuta sul possibile ritorno di Shpendi dalla Nazionale albanese dopo l'espulsione maturata contro la Romania. "Io non so niente, ovviamente se si presenterà valutaremo le sue condizioni".