Cesena-Virtus Entella, tra cammino verso le stelle e voglia di playoff: le probabili scelte

La voglia di playoff in casa Entella è davvero tanta. Ma quando di fronte hai un Cesena straripante, che tira dritto verso la promozione diretta, diventa davvero tutto più complicato. I bianconeri possono contare su numeri straripanti. La stagione è strepitosa e continua a esserlo. 12 punti di vantaggio sulla Torres con ancora 10 giornate da disputare. Una difesa solidissima e un attacco micidiale, con numeri che, Inter a parte, in Italia difficilmente si vedono. Ed è ormai chiaro che la questione promozione dipende solo ed esclusivamente dalla truppa di Toscano. 60 gol messi a segno, praticamente ha sempre segnato questo Cesena in tutte le 27 partite disputate, eccezion fatta per la sfida contro la Spal terminata a reti bianche. E questa sera una nuova occasione per imprimere un'accelerazione netta e chiara verso la promozione diretta. D'altronde l'obiettivo è sempre stato questo dalla scors stagione, quando fu il Lecco a eliminare i bianconeri nella semifinale playoff, ai rigori. E adesso la strada, oltre a essere tracciata, è ampiamente in discesa. Ma i freni non servono. A questa macchina perfetta basta essere se stessa per tagliare il traguardo in prima posizione. E con un distacco siderale da tutte le avversarie.
QUI CESENA. Record su record. Toscano ha esultato così dopo la vittoria sul Pineto: "Il Pineto nelle ultime tre quattro partite aveva fatto benissimo, è una squadra in salute che ha trovato il suo equilibrio. Tutte le squadre che giocano contro il Cesena danno qualcosa in più, quindi devi essere bravo ad alzare l’asticella e a sfruttare le occasioni quando le trovi disunite. Se no a squadre schierate devi cercare la giocata tecnica come nel secondo tempo con Kargbo. Il segreto di questi ragazzi è il gruppo che abbiamo formato".
QUI VIRTUS ENTELLA. Così Gallo in conferenza: "Questa è una partita che si descrive da sola, andiamo a Cesena cercando di fare il massimo, consapevoli della forza dell’avversario e coscienti che se sotto l’aspetto dello spirito, dell’attenzione e della voglia saremo pronti, venderemo cara la pelle. In questi giorni ho cercato di far capire alla squadra che non c’è nessuno al mondo che possa far tornare indietro gli eventi, la partita di domenica è andata com’è andata, speravamo in un risultato diverso ma non siamo riusciti a ottenere la vittoria. Ora dobbiamo proseguire e guardare avanti, affrontando al massimo questa e tutte le prossime partite".
Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma D.; Shpendi C., Berti; Corazza
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): De Lucia; Manzi, Bonini, Portanova; Garattoni, Corbari, Petermann, Lipani, Zappella; Giovannini, Santini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
