Ds Arezzo: "Sul mercato raggiunti gli obiettivi. Il destino è nelle nostre mani"

Ds Arezzo: "Sul mercato raggiunti gli obiettivi. Il destino è nelle nostre mani"TMW/TuttoC.com
Aniello Cutolo
Ieri alle 23:40Girone B
di Stefano Scarpetti

Ha parlato in sala stampa questo pomeriggio Aniello Cutolo direttore sportivo dell'Arezzo facendo il punto sulla sessione invernale di calciomercato appena conclusa:

"Il mercato per fortuna si è chiuso anche se per noi non ci è pesato più di tanto perchè siamo riusciti a portare a termine rapidamente le trattative. Abbiamo portato a termine tutti gli obiettivi concordati con le varie componenti. Abbiamo chiuso la lista, con grande dispiacere resterà fuori Tito; non è una valutazione tecnica perchè si porta dietro un piccolo problema. Nei prossimi giorni affronterà un piccolo intervento che lo terrà fuori 45-50 giorni, noi non ci  possiamo permettere di aspettarlo. Perrotta ha avuto una crescita importante, la sua valutazione di mandarlo a giocare era per proseguire questo suo processo di crescita ma non sempre le operazioni vanno a buon fine. Dispiace per Fabio che ha strinto i denti, ci darà un suo apporto sul piano morale".

Riguardo a Dezi ha aggiunto: "Questa società è attenta non soltanto al percorso tecnico ma anche quello morale e umano; è successo con Foglia due anni fa, il quale sta crescendo. L'ho fatto anch'io, grazie anche alla lungimiranza della proprietà. Jacopo è già a disposizione del club per intraprendere un percorso dirigenziale, ci sono basi importanti e risorse umane alla base che permettono a far crescere ragazzi che si affacciano in un mondo percorso diverso". Sugli ultimi arrivi ha detto: "Per Cortesi abbiamo fatto delle valutazioni con il mister, ha grandi qualità ed è cresciuto molto. Lo valutiamo una mezzala atipica avendo delle caratteristiche che non avevamo in squadra. E' sempre stato un nostro obiettivo, sono convinto abbia ancora ampi margini di miglioramento. Stiamo ottenendo risultati attraverso identità e qualità, frutto di un lavoro quotidiano e un gruppo straordinario.Per Casarosa è un'opportunità che si è concretizzata. Abbiamo irrobustito la rosa perchè ci attendono 13 partite da giocare".

Sulla partita di domani con la Pianese: "Non dobbiamo fare calcoli, il destino è nelle nostre mani. Lo vivo quotidianamente, c'è consapevolezza di questo. A Guidonia abbiamo fatto una partita non bella ma è arrivato un punto importante, di carattere, solidità e voglia di conquistare un risultato. Siamo forse l'unica squadra ad avere la pressione addosso di dover vincere, non ci possiamo rilassarci un attimo"