Perugia, Tedesco: "Ringrazio la società per il lavoro fatto sul mercato"
“Ringrazio la società per il grande lavoro fatto sul mercato e i 500 tifosi che ci seguiranno a San Benedetto: devono essere uno stimolo in più”. Si apre così la conferenza stampa pre gara di Giovanni Tedesco, alla vigilia di Sambenedettese-Perugia, sfida pesante in chiave salvezza.
Il tecnico biancorosso rivendica con decisione il lavoro svolto e l’identità costruita: “La squadra ha un’identità precisa e dobbiamo continuare su questa strada. Non credo al calcio ‘tutti all’attacco’: serve equilibrio, in base alle caratteristiche dei giocatori. Questa squadra ama recuperare e ripartire, e in questo periodo abbiamo trovato una nostra dimensione”. Tedesco respinge anche le critiche su un Perugia attendista: “Contro il Bra abbiamo fatto 50 cross e 25 tiri. Col Gubbio hanno fatto un tiro e hanno vinto. Gli episodi ci hanno penalizzato, ma io sono molto soddisfatto dell’atteggiamento”.
Capitolo mercato: “Sono arrivati giocatori di qualità, esperienza e prospettiva, ma non dimentico chi c’era già e mi ha dato tanto. Ora la competizione interna è alta e questo è un bene. C’è il giusto mix per fare bene queste ultime 13 partite”. Sulla condizione fisica: “Non c’è tempo per aspettare. Qualcuno giocherà subito dall’inizio, qualcuno a gara in corso. Bisogna lottare e sudare per la maglia del Perugia”.
Sui nuovi innesti, Tedesco sottolinea soprattutto l’aspetto mentale: “Mi è piaciuto l’atteggiamento di Ladinetti, Verre e Canotto. Arrivano con la voglia di salvare il Perugia. Sono parole rare nel calcio di oggi”. E su Riccardo Ladinetti arriva la conferma: “Ha giocato fino a poche settimane fa, ha minuti nelle gambe. Credo partirà dall’inizio”.
Analizzando l’avversario, Tedesco avverte: “La Samb nelle ultime 15 partite ha vinto una sola volta, quindi questa gara per loro vale tantissimo. Giocheranno come fosse una finale, in un ambiente caldo. Ma noi avremo 500 tifosi al seguito e una squadra abbastanza matura per reggere questo tipo di partita. Rispettiamo l’avversario, ma siamo consapevoli della nostra forza: ce la siamo giocata con tutti”.
Sul modulo nessun dubbio: “Non siamo pronti per cambiare sistema. Giocheremo con il nostro assetto abituale, cambierà qualche interprete ma l’identità resterà la stessa”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati