Ds Carrarese: "Calabro scelta coraggiosa, i risultati ci stanno ripagando"

30.05.2024 10:20 di  Matteo Ferri   vedi letture
Ds Carrarese: "Calabro scelta coraggiosa, i risultati ci stanno ripagando"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il direttore sportivo della Carrarese, Iacopo Pasciuti, è stato ospite della trasmissione AperiC, in onda sui canali social della Lega Pro. Queste le sue parole sulla vittoria contro il Benevento, nell'andata delle semifinali playoff: "Sicuramente è un risultato molto importante e siamo contenti della prestazione. Sappiamo che si è giocato solo il primo tempo e domenica si giocherà il secondo. Il Benevento è una squadra forte e di grande tradizione, noi siamo concentrati sulla gara di ritorno. L'obiettivo ad inizio stagione era quello di fare bene e di competere per la promozione. Purtroppo, nel nostro girone, abbiamo trovato il Cesena che ha fatto un campionato incredibile e anche la Torres ha fatto una grande stagione. Siamo arrivati terzi e ora affrontiamo i playoff con grande convinzione. I giudizi li daremo al termine della stagione. Fino a qui l'annata è stata molto positiva, siamo arrivati terzi e abbiamo eguagliato i record della Carrarese storica di mister Orrico ma per fare un bilancio definitivo occorre attendere la fine dei playoff".

Sulla scelta di puntare su mister Calabro, dopo l'esonero di Dal Canto: "Calabro è stata una scelta coraggiosa, quando è arrivato eravamo quarti in classifica ma non eravamo contenti delle prestazioni, nonostante avessimo fatto il record di punti nella storia della Carrarese in un girone d'andata. Con il presidente abbiamo ritenuto di dover cambiare perché credevamo che questa squadra avesse potenzialità inespresse e, da quando c'è Calabro, la squadra è cambiata. In casa abbiamo fatto 50 punti, battuto Cesena, Torres e Gubbio. Questi playoff stanno dimostrando che la nostra scelta di gennaio è stata ben ponderata".

Sul ritorno in casa del Benevento, in programma domenica sera: "Speriamo di fare un'altra grande partita, poi il risultato dipenderà da tanti fattori. Pronostici non ne faccio, mi auguro solo che la Carrarese faccia un'altra grande prestazione e poi accetteremo il risultato del campo".