Feralpisalò-Fermana, un sabato da tre punti: le probabili formazioni

18.01.2020 12:20 di Lorenzo Carini   vedi letture
Feralpisalò-Fermana, un sabato da tre punti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Comincia il tour de force per le compagini di terza serie, attese a partire da oggi da tre gare in sette giorni: Feralpisalò Fermana aprono questo trittico di impegni ravvicinati al "Lino Turina" in un inusuale anticipo del sabato pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 16, LIVE MATCH su TuttoC.com) in occasione della ventiduesima giornata, la terza di ritorno, del Girone B di Serie C.

Il 2020 delle due compagini si è aperto senza vittorie: i "Leoni del Garda" hanno cominciato il nuovo anno con la sconfitta per 2-1 sul campo del Rimini mentre i marchigiani hanno fermato sullo 0-0 il Vicenza, una delle principali accreditate al salto di categoria. La Feralpisalò è attualmente nona in graduatoria con 30 punti che, al momento, assicurano ai gardesani la possibilità di restare in zona play-off anche in caso di risultato negativo (visti i quattro punti di margine sull'undicesima posizione occupata dalla Triestina): davanti al proprio pubblico, Caracciolo e compagni sono imbattuti dallo scorso 25 settembre (1-3 con il Fano) e hanno fatto registrare due pareggi nelle ultime due apparizioni con Cesena e Vis Pesaro.
La Fermana, dal canto suo, è quattordicesima in classifica a quota 22 punti, cinque in più rispetto alla zona play-out "capitanata" dall'Imolese: i "canarini" di Mauro Antonioli, reduci da cinque risultati utili consecutivi (due vittorie e tre pareggi), cercano la terza affermazione di fila al di fuori del "Recchioni" dopo aver superato Fano e Gubbio per 0-1.

Quello tra Feralpisalò e Fermana è un incrocio nel quale, storicamente, non sono mai stati realizzati tanti gol: la gara d'andata si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei lombardi, abili ad imporsi fuori casa grazie alla rete segnata da Scarsella dopo 14'. I precedenti, in totale, sono cinque: i numeri parlano di due vittorie della Fermana, due pareggi e una vittoria della Feralpisalò, risalente proprio alla terza giornata di questo campionato. In cinque confronti diretti sono stati messi a referto appena sette centri, quattro dalla Fermana e tre dalla Feralpisalò.

QUI FERALPISALO' - Situazione d'emergenza sulla linea difensiva per i lombardi di Stefano Sottili, con il tecnico che non dovrebbe comunque privarsi del 4-3-2-1: subito spazio al nuovo acquisto Vitturini nel ruolo di terzino destro, con Mordini sull'altro versante e la coppia Legati-Giani al centro. In mezzo al campo agiranno Magnino, Carraro e Altobelli; Guidetti e Scarsella trequartisti dietro a Caracciolo.

QUI FERMANA - Sarà 3-4-2-1 per i marchigiani di Mauro Antonioli, tecnico che non dovrebbe variare l'undici titolare schierato sei giorni fa in occasione dell'ottimo pareggio interno con il Vicenza: Ginestra in porta, linea di difesa a tre con De Pascalis, Manetta e Scrota. Iotti e Lancini esterni di centrocampo, Mane-Urbinati coppia centrale, Petrucci e D'Angelo sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Maistrello.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 16:

FERALPISALO' (4-3-2-1): Liverani; Vitturini, Legati, Giani, Mordini; Magnino, Carraro, Altobelli; Guidetti, Scarsella; Caracciolo. A disp: De Lucia, Spezia, Eguelfi, Baldassin, Hergheligiu, Bertoli, Ceccarelli, Tirelli, Maiorino. Allenatore: Stefano Sottili

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; De Pascalis, Manetta, Scrosta; Iotti, Mane, Urbinati, Lancini; Petrucci, D'Angelo; Maistrello. A disp: Gemello, Palombo, Comotto, Clemente, Sperotto, Venturi, Isacco, Ricciardi, Rolfini, Molinari, Bacio Terracino, Cognigni, Zerbo. Allenatore: Mauro Antonioli

ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Milos Tomasello Andulajevic di Messina - Egidio Marchetti di Trento)