FOCUS TC - Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone B

29.11.2022 06:30 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Pontedera

La Reggiana regola il Rimini con una rete per tempo difendendo il suo primato in classifica dall'assalto delle vittoriose Gubbio, Virtus Entella e Cesena. Rallentano invece Siena, Carrarese, Ancona e Fiorenzuola. Il settimo risultato utile consecutivo permette al Pontedera di issarsi al nono posto. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 15^ giornata, schierata col 4-4-2.

PORTIERE

Alessandro Siano (Pontedera): non riesce a tenere la porta inviolata ma è decisivo nel blindare la vittoria con una parata strepitosa sul colpo di testa di De Feo.

DIFENSORI

Davide Zappella (Virtus Entella): motorino sempre acceso, spinge senza alzare mai il piede dall’acceleratore prestando attenzione anche alla fase difensiva.

Luca Crescenzi (Siena): continua a esprimersi su standard di rendimento elevati, bravo a sbrogliare alcune situazioni scomode nell’area bianconera.

Paolo Dametto (Torres): col cambio di modulo sono diversi i compiti, assolti in modo impeccabile. Salvifico l’intervento nella ripresa su Moretti lanciato.

Lorenzo Libutti (Reggiana): macina gioco e sforna assist con incredibile regolarità. Devastante soprattutto nel primo tempo: crea occasioni in serie.

CENTROCAMPISTI

Giuseppe Aurelio (Pontedera): difficile da fermare quando decide di cambiare marcia, vede la porta come un attaccante: terzo centro nelle ultime quattro.

Manuel Giandonato (Fermana): passa tutto dai suoi piedi, è il direttore d’orchestra al quale viene concessa troppa libertà. Ne approfitta per fare ciò che vuole.

Alessandro Arena (Gubbio): come al solito tanto movimento e belle giocate tra le linee, solo un super Cardelli gli nega la gioia del gol che avrebbe meritato.

Emanuele Adamo (Cesena): straripante per tutta la gara, manda in crisi l’Olbia. Prima colpisce il palo, poi recapita in direzione di Saber la palla da tre punti.

ATTACCANTI

Alessandro Sbaffo (Recanatese): se segna il capitano non si torna a mani vuote. Succede anche a Montevarchi, dove ha il merito di riacciuffare il pareggio.

Adriano Montalto (Reggiana): viaggia alla media stratosferica di un gol a partita, tiene alta la squadra con le sponde. Impossibile chiedergli di più.

ALLENATORE

Massimiliano Canzi (Pontedera): a Imola arriva la sesta vittoria in nove giornate, da quando ha preso il posto in panchina di Catalano un paio di mesi fa la formazione granata sta tenendo un ritmo da promozione. Intanto consolida la posizione in zona playoff candidandosi a mina vagante del girone B.