FOCUS TC - Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone B

03.02.2023 06:30 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 25^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggiana non rallenta superando di slancio anche l'ostacolo Fiorenzuola. Restano sette le lunghezze di vantaggio sul Cesena e otto sulla Virtus Entella. Torna a vincere anche l'Ancona mentre prosegue il momento negativo del Gubbio: quinta sconfitta nelle ultime sei partite con un solo punto conquistato nel 2023. Di seguito la Top 11 di TuttoC.com per la 25^ giornata.

PORTIERE

Valerio Biagini (San Donato): sembra quasi un paradosso che in una gara senza reti i migliori in campo siano i due portieri. Premiamo il più giovane, ma Cucchietti non è da meno.

DIFENSORI

Davide Guglielmotti (Reggiana): la galoppata con dribbling e passaggio vincente per Pellegrini vale da sola il prezzo del biglietto. Poi secondo assist e capolavoro annullato. Devastante.

Nicholas Allievi (Rimini): rimbalza gli attaccanti avversari, scegliendo sempre il momento giusto per intervenire. Difficilmente ricorre al fallo, perché non ne ha bisogno.

Fabio Gavazzi (Vis Pesaro): qualcuno potrebbe storcere la bocca subentrando con pochi spiccioli da giocare. Lui invece condivide con Bakayoko il guizzo vincente.

CENTROCAMPISTI

Harvey St Clair (Vis Pesaro): sangue scozzese nelle vene, da Venezia è arrivato nelle Marche un giocatore già in condizione e pronto per incidere. Subito protagonista.

Andrea Delcarro (Rimini): micidiale negli inserimenti a fari spenti, si conferma top assoluto del ruolo nel girone e più in generale in tutta la categoria. La decide a modo suo.

Simone Della Latta (Carrarese): vince di forza ogni duello nella terra di mezzo, basterebbe questo ma non si accontenta spedendo sotto l'incrocio la palla del successo.

Lorenzo Meazzi (Virtus Entella): entra a un quarto d'ora dalla fine con la squadra sotto di un gol e dà la scossa necessaria per ribaltarla. Disegna il cross per il sorpasso.

ATTACCANTI

Stiven Shpendi (Cesena): altra doppietta, se le prestazioni non sono mai mancate i 4 gol nelle ultime 2 partite ne certificano la crescita anche sotto il profilo realizzativo. 

Federico Melchiorri (Ancona): secondo centro di fila in due presenze con la nuova maglia, stavolta è una vera e propria prodezza che porta in dote i tre punti. Impatto super.

Manuel Fischnaller (Fermana): con la sua capacità di attaccare gli spazi mette a nudo i difetti difensivi dell'Olbia. Si regala una tripletta da sogno, la doppia cifra è a un passo.

ALLENATORE

Aimo Diana (Reggiana): il rischio concreto è quello di essere ripetitivi ma di fronte alla settima meraviglia è praticamente impossibile esimersi dagli elogi per la formazione emiliana, sapientemente guidata da un tecnico tanto bravo quanto esigente che anche stavolta azzecca ogni singola mossa.