FOCUS TC - Serie C, 32^ giornata: la Top 11 del Girone B

17.03.2023 06:30 di  Marco Pieracci  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Serie C, 32^ giornata: la Top 11 del Girone B
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La trentaduesima giornata conferma il momento non eccelso della Reggiana, incapace di battere il Pontedera nonostante un calcio di rigore concesso dopo pochi secondi e la superiorità numerica per oltre 70 minuti ma a fare rumore è soprattutto il crollo verticale e per certi versi inaspettato della Virtus Entella che invece di approfittarne perde male a Cesena interrompendo così la lunga serie positiva. I Diavoli Neri scivolano a -4 venendo riavvicinati dai romagnoli mentre la Carrarese aggancia al quarto posto l'Ancona. Ecco la Top 11 di TuttoC.com schierata col 4-3-3.

PORTIERE

Alessandro Siano (Pontedera): muro invalicabile, eroico nel chiudere la porta in faccia alla Reggiana. Ala fine si conteranno almeno cinque interventi decisivi.

DIFENSORI

Luca La Rosa (Olbia): prende l’ascensore salendo fino all’ultimo piano prima di scendere per sbloccare il risultato con un terzo tempo da NBA. Prova da leader.

Andrea Tiritiello (Lucchese): ingenuo nel causare un calcio di rigore evitabile, si fa perdonare però con la zampata in extremis che evita la sconfitta ai rossoneri.

Simone Pinna (Torres): chiamato a sostituire Dametto in una partita molto delicata, non lo fa rimpiangere minimamente. Chiude tutti varchi d’accesso.

Luigi Silvestri (Cesena): solido dietro, pericolo costante quando sale per andare a colpire di testa sui calci piazzati. É così che trova la seconda rete.

CENTROCAMPISTI

Daniele Dessena (Olbia): secondo centro consecutivo, con un bolide imprendibile da 30 metri. Dal suo arrivo ha trasformato in meglio la mediana dei bianchi.

Alessio Brambilla (Cesena): direttore d’orchestra, con licenza di fare irruzione nell’area avversaria. Suo l’assist per il raddoppio e la firma sul 3-0.

Nicolas Schiavi (Carrarese): dominio totale in mezzo al campo, fa ciò che vuole ispirando tutte le trame azzurre. Solo un super Battaiola gli nega il gol.

ATTACCANTI

Stiven Shpendi (Cesena): apre e chiude nel fantastico poker bianconero. 11 gol a 19 anni, alla prima stagione da titolare fra i professionisti, non si fanno per caso.

Simone Simeri (Imolese): fa reparto da solo lottando come un leone e mette il sigillo all’interno di una partita infinita, creando le condizioni per la rimonta.

Joshua Perez (Montevarchi): dalla MLS alla corsa salvezza, il salvadoregno è il match-winner della sfida da ultima spiaggia contro la Vis Pesaro.

ALLENATORE

Michele Napoli (Cesena): in una serata trionfale a prendersi la ribalta è il vice di mister Toscano. Dopo quattro giornate senza vittorie nella gara da dentro o fuori contro la squadra più in palla del torneo ecco la partita perfetta. Entella riportata sulla terra e distacco dalla vetta ridotto a 6 punti.