Grosseto-Cesena, obbligatorio rialzarsi. Le probabili formazioni

02.10.2021 11:45 di Davide Baglivo   vedi letture
Grosseto-Cesena, obbligatorio rialzarsi. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Chiamate a rialzarsi subito per motivi diametralmente opposti, Grosseto e Cesena si sfideranno nella gara valevole per la settima giornata del girone B di Serie C. Gli umbri sono reduci dalla sconfitta per 2-0 in casa della Fermana e sono ancora a secco di vittorie in campionato con soli 4 punti al 18° posto. Meglio i bianconeri che sono al 6° posto a quota 11 ma che arrivano a questa sfida dopo la bruciante sconfitta interna nel derby contro il Modena del turno infrasettimanale. L'obiettivo salvezza e quello promozione quindi si incrociano questo pomeriggio, ore 17.30, allo stadio "Carlo Zecchini", match che sarà arbitrato dal signor Enrico Gemelli di Messina. L'ultima gara in Umbria tra le due formazioni risale alla stagione 2012/13 in Serie B: ci furono 3 espulsi, 2 per il Grosseto e uno per il Cesena, e vinsero i bianconeri 2-1. 

QUI GROSSETO - Posta in gioco alta per mister Magrini che nonostante la forza dell'avversario vuole vincere come dichiarato in conferenza stampa. In porta Barosi con la difesa titolare formata dalla coppia centrale Ciolli-Siniega e i terzini Semeraro (sinistra) e Raimo (destra). A centrocampo l'allenatore del grifone non può far a meno del suo play Vrdoljak mentre ai suoi lati con molto probabilità ci saranno Piccoli e Serena, scalpita per un posto Cretella. In attacco, squalificato Arras, spazio alla coppia Dell'Agnello-Moscati con il supporto di De Silvestro nel ruolo di trequartista, favorito di Artioli.

QUI CESENA - Dimenticare il prima possibile le scorie della sconfitta nel derby. È questo l'imperativo di mister Viali che è ancora alle prese con qualche scelta di formazione "forzata". Davanti al portiere Nardi ci sarà sicuramente Ciofi chiamato ancora a fare il difensore centrale al fianco del rientrante Pogliano, preferito a Mulè che non è al meglio. Ballottaggio sulla sinistra tra Favale e Yabre con quest'ultimo favorito mentre a destra ancora Steffè. La linea di centrocampo sarà ancora a tre con Rigoni in mezzo e Ardizzone e Ilari ai suoi fianchi; non è da escludere l'esordio dal primo minuto di Missiroli. Il tridente offensivo non può fare a meno di Caturano che come contro il Modena agirà sulla destra. Al centro Bortolussi mentre a sinistra ci potrebbe ritornare Shpendi in ballottaggio con Pierini.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Ciolli, Siniega, Semeraro; Serena, Vrdoljak, Piccoli; De Silvestro; Dell'Agnello, Moscati. A disp. Fallani, Biancon, Salvi, Verducci, Cretella, Fratini, Ghisolfi, Artioli, Marigosu, Scaffidi. All. Lamberto Magrini

Cesena (4-3-3): Nardi; Steffè, Ciofi, Pogliano, Yabre; Ardizzone, Rigoni, Ilari; Caturano, Bortolussi, C. Shpendi. A disp. Benedettini, Fabbri, Favale, Mulè, Berti, Brambilla, Missiroli, Munari, Nannelli, Pierini, Tonin. All. William Viali

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina (assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno, Andrea Barcherini di Terni). Quarto ufficiale: Francesco Burlando di Genova.