Guglielmotti: "Buon mercato di Cesena ed Entella. Noi siamo la Reggiana"

15.08.2022 18:40 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Davide Guglielmotti
TMW/TuttoC.com
Davide Guglielmotti
© foto di Alex Zambroni

Davide Guglielmotti, esterno di centrocampo della Reggiana, è intervenuto dopo l'allenamento congiunto con la Piccardo Traversetolo, come raccolto dai colleghi di TuttoReggiana: "Se i miei problemi fisici di inizio sono archiviati? Sì, non erano nulla di che. La prima settimana ho lavorato a parte per precauzione e poi rientrare con calma in gruppo. Ora va tutto bene, da parecchio mi alleno con la squadra e aspettiamo che passino i giorni per arrivare al campionato". 

La Reggiana è un cantiere aperto: "Come viviamo questa situazione dall’interno? Quando si è giocatori si vive il calcio in maniera diversa: siamo tutti esperti e abbiamo vissuto il calcio di categoria e per noi queste sono cose normali. Quello del mercato è un periodo particolare, ci sono giocatori che vanno e vengono, non mancano i malumori ma siamo abbastanza tranquilli. Il mister e alcuni ragazzi che non sono serenissimi devono fare loro valutazioni, ma noi siamo pagati per dimostrare il nostro valore sul campo e alla fine è lì che si decide il nostro futuro".

Sul campionato ha quindi concluso: "Sicuramente ci sono squadre che stanno lavorando bene sul mercato e parlo di Cesena ed Entella, ma anche la Carrarese e il Gubbio stanno costruendo ottime squadre e non sono da sottovalutare le neo promosse: quando fai il salto di categoria la fame che hai è sempre diversi da chi ci gioca da tempo. Andremo su campi piccoli, stretti, magari fastidiosi ai quali non siamo abituati e non sarà facile. Ma siamo la Reggiana…".