Guidonia, respinto il ricorso per Borghini: confermato lo stop di 3 giornate
La seconda vertenza aperta dal Guidonia Montecelio in questa fase iniziale della stagione si chiude con un nuovo esito sfavorevole. Dopo il caso Mastrantonio, anche il ricorso presentato per la squalifica di Diego Borghini è stato respinto dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale - II Sezione.
Il club aveva impugnato la decisione del Giudice Sportivo contenuta nel comunicato n. 3 del 25 agosto 2026, che aveva inflitto al difensore tre giornate effettive di squalifica a seguito dell’espulsione rimediata nella gara contro il Gubbio del 22 agosto, valida per la prima giornata del campionato di Serie C Sky WiFi.
La motivazione della sanzione, riportata nel comunicato ufficiale, era stata: «per atto di violenza in quanto a gioco in svolgimento ma con pallone non a distanza colpiva un avversario con una manata al volto causando la fuoriuscita di sangue».
Il dispositivo della Corte
Nell’udienza del 3 settembre 2026, tenutasi in videoconferenza, la Corte - composta da Patrizio Leozappa (Presidente), Sara Di Cunzolo (Componente), Paolo Del Vecchio (Relatore) e Franco Granato (AIA) - ha pronunciato il seguente dispositivo:
«Respinge il reclamo in epigrafe. Dispone la comunicazione alla parte con Pec».
Situazione invariata per il difensore
Con il rigetto del reclamo, la squalifica di tre giornate effettive resta integralmente confermata. Il Guidonia, che nei giorni scorsi aveva espresso la volontà di ottenere una revisione della misura disciplinare ritenuta eccessiva, dovrà ora fare a meno del difensore per le prossime gare di campionato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
