Livorno, Seghetti: “Il rigore parato doveva darci la scossa. Troppi gol subiti”
Come riportato da Amaranta.it, Jacopo Seghetti ha analizzato la sconfitta contro la Pianese, segnata dal rigore neutralizzato a Luca Fabrizi e dal raddoppio immediato firmato da Marco Bertini.
L’episodio chiave arriva intorno alla mezzora del primo tempo: il portiere amaranto para il penalty al centravanti bianconero, ma appena un minuto più tardi arriva il 2-0 della Pianese. “La penso esattamente così – ha dichiarato l’estremo difensore scuola Empoli, che domani compirà 21 anni – nel senso che speravo che, neutralizzando il rigore di Fabrizi, oltre ad evitare un gol, avrei potuto dare una scossa a tutta la squadra e, anche con l’aiuto del pubblico, aiutarla a raddrizzare una partita che non avevamo interpretato con il piglio giusto: purtroppo, tutto ciò non è accaduto”.
Sul penalty: “Per quanto avessi studiato i rigoristi della Pianese, mi sono lasciato guidare dall’istinto: mi aspettavo che calciasse sulla destra del portiere ed, essendo venuto fuori un rigore non troppo pulito, sono stato fortunato a tenerla con i piedi sia la prima sia la seconda volta”.
Il dato difensivo resta preoccupante: il Livorno ha subito gol in undici delle tredici partite della gestione Roberto Venturato. Contro la Pianese è arrivata la trentacinquesima rete incassata in 22 gare di campionato. “Sarebbe importante non subire gol perché i gol che subisci sono quelli che ti portano a pareggiare una partita che avresti potuto vincere o a perdere una partita che avresti potuto pareggiare. È un dato oggettivo incontrovertibile e a noi non resta che rimboccarci le maniche per mantenere la porta inviolata”.
Sul piano personale: “Non mi piace giudicare la mia stagione a campionato in corso. Sono consapevole di essere in continua crescita e di quanto possano essere formative partite come quella di oggi. Preferisco attendere la fine della stagione per valutare l’annata. A livello tecnico mi alleno con la serenità giusta e mi trovo bene con il preparatore attuale Alessandro Bianchessi, che ha portato tranquillità, esattamente come avveniva con il precedente Pietro Parascandolo”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati