Modena-Teramo, per la prima vittoria: le probabili formazioni

Modena-Teramo, per la prima vittoria: le probabili formazioni
Tremolada, Modena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 11:20Girone B
di Gabriele De Bartolo

Appuntamento allo stadio Braglia, ore 17:30, per l'interessante match che vedrà contrapporsi il Modena ed il Teramo. Campionato per ora avaro di soddisfazione per i gialloblù allenati da Tesser, reduci dal pari per 1-1 nel derby con la Reggiana cui sono seguiti i primi mugugni. La squadra è stata attrezzata per obiettivi decisamente ambiziosi in questa stagione ma attualmente, sebbene si tratta solo della terza giornata, latitano le vittorie: due punti su due partite, il raccolto fin qui dei canarini, che oggi vorranno senz'altro incassare il primo successo stagionale. Non meglio ha fatto il Teramo, che in due partite ha saputo raccogliere soltanto un punto. La squadra di Guidi, dopo l'esordio con sconfitta in casa della Virtus Entella, ha raccolto il primo punto casalingo ospitando il Siena nella giornata del 5 Settembre, non senza lottare. Sono comunque i primi scorci di stagione, di compagini che devono ancora trovare affiatamento e condizione fisica e per tanto, questi dati, sono ancora prematuri per definire il valore di una squadra. Favori del pronostico per i padroni di casa, sicuramente incattiviti agonisticamente dalla partenza insoddisfacente per il valore della rosa. Attenzione però al Teramo, che ha già dimostrato di essere una formazione difficile da battere.

QUI MODENA:
assenze in difesa, dove non ci saranno né Silvestri né Renzetti, infortunati. La certezza sarà il modulo, 4-3-1-2 con Pergreffi ed Ingegneri presenze obbligate al centro della difesa, Ciofani (che ha recuperato in settimana da un guaio fisico) e Ponsi sulle fasce. A centrocampo Gerli agirà davanti la difesa, Armellino e Scarsella giostreranno nel rombo a supporto del trequartista, unica nota in forse dell'11 gialloblù: Tesser ha lanciato Tremolada, giocatore che sarà sicuramente uno dei punti fissi di questa stagione anche se la sua condizione non è ancora al 100%: si ipotizza infatti un ballottaggio con Mosti per partire dal primo minuto. Tandem offensivo finale composto da Marotta ed Ogunseye.

QUI TERAMO: 
mancheranno Montaperto, Cappa e Di Dio, non convocati da mister Guidi che però, racconta nel pre-partita pubblicato sul sito ufficiale, recupera pienamente Kyeremateng (già in panchina nell'ultimo match). 4-3-3 teramano che vedrà Tozzo in porta, con Soprano e Piacentini centrali di difesa, Hadziosmanovic e Rillo a coprire le fasce, sebbene sulla casella occupata da Rillosiano alte anche le quotazioni di Bouah. Davanti la difesa Arrigoni, con Viero e Mungo nel ruolo di mezz'ali. Tridente offensivo che vede Kyeremateng titolato a partire dal primo minuto, sebbene Guidi valuterà le sue condizioni fino alla fine. In alternativa, Ecco Malotti, che completterà il reparto con Bernardotto e Rosso.

Queste dunque le probabili formazioni del match

MODENA (4-3-1-2): Gagno, Ciofani, Ingegneri, Pergreffi, Ponsi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada; Ogunseye, Marotta. A disposizione: Narciso, Baroni, Maggioni, Di Paola, Duca, Mosti, Rabiu, Bonfanti, Azzi, GIovannini, Minesso, Spaggiari. All. Tesser 
TERAMO (4-3-3): Tozzo, Hadziosmanovic, Soprano, Piacentini, Rillo; VIero, Arrigoni, Mungo; Kyeremateng, Bernardotto, Rosso. A disposizione: Agostino, Bellucci, Bouah, Ndrecka, Trasciani, Cuccurullo, Fiorani, Rossetti, Malotti, Birligea, Rosso  All. Guidi

ARBITRO: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Valente/Del Santo Spataru/Luongo)