Perugia, Diana carica la squadra: "Siamo competitivi su tutti i campi"
Il Perugia si avvicina alla trasferta di Piancastagnaio con la volontà di dare continuità al proprio percorso e confermare i segnali mostrati nelle ultime uscite. Alla vigilia della sfida contro la Pianese, Aimo Diana ha fatto il punto anche sul confronto avuto con la nuova proprietà, che ha incontrato la squadra nelle ore precedenti alla partita. Un passaggio importante per mettere da parte le incertezze societarie e concentrarsi esclusivamente sul campo: "Oggi abbiamo avuto un incontro con la proprietà che ci ha dato ulteriori rassicurazioni, i dirigenti ci avevano sempre trasmesso grande fiducia. Ora si mette un punto su questa vicenda. Il nostro vero compito è quello del campo".
Come riportato da Umbria24.it, il tecnico ha poi rivolto l'attenzione alle difficoltà della trasferta toscana, contro una formazione che attraversa un momento positivo e concede poco agli avversari. Il Perugia si è preparato anche alle caratteristiche del terreno di gioco, svolgendo alcune sedute sul sintetico: "Ci siamo preparati al loro terreno di gioco allenandoci sul sintetico. La Pianese viene da cinque risultati utili di fila, prende pochissimi gol, ha avuto una grande crescita temperamentale e di atteggiamento, e ci siamo preparati. Dobbiamo essere pari a loro da questi punti di vista se vogliamo avere qualcosa in più dal punto di vista tecnico". Diana ha poi utilizzato un'immagine molto chiara per descrivere l'approccio richiesto ai suoi: "Se di fronte trovano carne molle, è carne da macello".
Nonostante le difficoltà dell'impegno, l'allenatore biancorosso ha ribadito la fiducia nelle qualità della propria squadra. Il pareggio di Guidonia ha lasciato indicazioni positive, pur evidenziando la necessità di maggiore concretezza sotto porta: "Abbiamo lavorato con una buona lena in settimana, la partita di Guidonia ha confermato il fatto che ci siamo anche se dobbiamo essere più cinici e freddi. Ma siamo competitivi, si è visto anche dopo lo svantaggio, abbiamo avuto una buona reazione di squadra. Vedo una squadra competitiva su tutti i campi e lo siamo anche per fare una bellissima partita contro la Pianese".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
