Piacenza, le 12 fatiche di Paponi. Per far meglio di Ercole e di se stesso

09.12.2019 17:20 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Piacenza, le 12 fatiche di Paponi. Per far meglio di Ercole e di se stesso

Facciamo parlare i numeri: 12 gol in 15 partite giocate, 4 reti nelle ultime 5 gare, 2 doppiette a referto, posizione numero 1 nella classifica marcatori. E più nel dettaglio: un gol ogni 91 minuti, praticamente uno a partita, visto che tante volte ha lasciato il campo in anticipo per prendersi gli applausi. Il tutto nonostante un problema muscolare che l'ha fermato per tre match consecutivi.

Parliamo di Daniele Paponi, esperto bomber del Piacenza, a segno anche nell'ultimo turno di campionato. E con quella rifilata al Rimini sono dodici le reti dell'ex Juve Stabia. Come le fatiche di Ercole. Con la differenza che l'eroe mitologico dovette compierle in giro per la Grecia mentre l'eroe biancorosso si accontenta di operare nel Nord-Est e nel Centro Italia.

Eguagliato il record di marcature in carriera, ottenuto giusto un anno fa con le Vespe ma dopo esser sceso in campo per 31 volte, adesso per Paponi è tempo di superare anche la mitologia e di faticare fino ad arrivare a 13. Possibilmente prima di Natale. Il Sudtirol è avvisato.