Pontedera, Canzi: "Il gol del 2-1 emblematico, dobbiamo far meglio"

31.03.2024 17:15 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pontedera, Canzi: "Il gol del 2-1 emblematico, dobbiamo far meglio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E' arrivata la seconda sconfitta consecutiva per il Pontedera, superato per 3-1 al "Comunale" di Chiavari da un'arrembante Virtus Entella. In sala stampa è intervenuto il tecnico Max Canzi, che ha analizzato la prestazione della squadra toscana con grande lucidità:

"Le cose migliori le abbiamo fatte quando ci siamo trovati in svantaggio, è anche vero che abbiamo avuto due occasioni con Benedetti. I nostri avversari al di là della mole di gioco ha concretizzato al meglio le occasioni, quando le hai le devi concretizzare. Quando decidiamo di fare un tipo di scelta per proteggere la nostra difesa, concediamo campo ma quando non concedi molto hai campo per attaccare. La Virtus Entella è una squadra che è piu difficile da attaccare a difesa schierata. Il gol del 2-1 è emblematico di questa partita, la palla è rimasta in area 10 secondi. Dobbiamo essere più bravi a vincere i duelli, quando non ci riusciamo perdiamo le partite".

Sul futuro aggiunge: "Affrontiamo la ultime partite, ai ragazzi non possiamo imputare impegno grinta, corsa ed impegno ma dovevamo sicuramente far meglio. Affronteremo ogni partita con lo spirito di sempre. Se siamo arrivati a 47 punti lo abbiamo fatto con i nostri mezzi, ogni partita in questo campionato è difficile ma noi abbiamo tutte le possibilità di raggiungere il nostro obiettibo