Pontedera-Virtus Entella, continuare a correre: probabili formazioni

29.11.2022 11:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Pontedera-Virtus Entella, continuare a correre: probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si affrontano questo pomeriggio ore 17.30 allo stadio "Ettore Mannucci" per la 16^ giornata del girone B di terza serie; due delle squadre più in forma del momento: Pontedera e Virtus Entella. I toscani hanno letteralmente cambiato marcia con l'arrivo di Massimiliano Canzi in panchina al posto di Pasquale Catalano, 20 punti totalizzati in 9 partite aumentano in maniera esponenziale la media punti, conquistando 6 vittorie, 2 pareggi a fronte di una sconfitta subita a Carrara. I liguri sono imbattuti da 12 turni, conquistando 7 vittorie e 5 pareggi  conquistando 23 punti. Le due squadre sono distanti, per obiettivi, qualità della rosa e budget: i granata come ogni anno sono partiti ponendo il mantenimento della categoria come base, mentre I biancazzurri vogliono fortemente la Promozione in serie cadetta. Sono cinque le lunghezze che dividono le due compagini; La Virtus Entella condivide il secondo posto con il Cesena a 29 punti ad un punto dalla capolista Reggiana mentre il Pontedera si trova ai margini della zona playoff a 24 punti in 9^ posizione. Le due squadre cercheranno di far fruttare al massimo questo periodo di forma facendo di tutto per portare a casa il successo, con le armi a propria disposizione.

QUI PONTEDERA- Il tecnico Massimiliano Canzi deve far fronte alle assenze dello squalificato Martinelli, che va ad aggiungersi a quella del lungo degente Baroni, mentre Cioffi è in dubbio per un attacco influenzale che lo ha tenuto fuori tre giorni fa ad Imola. Nel 3-4-2-1 ballottaggio aperto tra Pretato e Marcandalli per occupare il braccetto sinistro di difesa al fianco di Espeche e Shiba a protezione della porta di Siano. Perretta e Somma si giocano una maglia sulla corsia destra mentre al centro torna Ladinetti in cabina di regia al fianco di Catanese con Aurelio esterno di sinistra. Benedetti al fianco di Petrovic a supporto di Nicastro

QUI VIRTUS ENTELLA- Sull'altra sponda Gennaro Volpe deve fare a meno degli squalificati Palmieri e Rada, mentre Paolucci potrebbe stringere i denti e scendere in campo, Pellizzer e Morosini sono rientrati da poco ma potrebbero ancora accomodarsi in panchina. Nel 4-3-1-2 Borra tornerà tra i pali, fiducia a Parodi al fianco di Chiosa supportati da Zappella e Favale sulle corsie esterne. Il già citato Paolucci in cabina di regia con Dessena e Tenkorang a completare la mediana, ma non si escludono altre soluzioni come quella di Tascone e Corbari. Ramirez confermato trequartista alle spalle di Merkaj e Zamparo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Pontedera (3-4-2-1): Siano; Shiba, Espeche, Pretato; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti, Petrovic; Nicastro. A disp. Cagnina, Stancampiano, Mutton, Fantacci, Cioffi, Di Bella, Bonfanti, Izzillo, Guidi, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli, Somma. All. Canzi.

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Dessena, Paolucci, Tenkorang; Ramirez; Merkaj, Zamparo. A disp. De Lucia, Giammaresi, Di Mario, Di Cosmo, Corbari, Pellizzer, Tascone, Faggioli, Morosini, Reali, Doumbia, Meazzi. All. Volpe.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. (Centrone/Cerilli). IV ufficiale: Gianluca Renzi di Pesaro.