Pres Livorno: "Venturato ha trasformato gioco e mentalità"

Pres Livorno: "Venturato ha trasformato gioco e mentalità"TMW/TuttoC.com
Ieri alle 23:45Girone B
di Giacomo Principato

Joel Esciua, presidente del Livorno, commenta ad Amaranta.it il deciso cambio di passo dei toscani che si allontanano ad ampie falcate dalla zona rossa della classifica: “I meriti di questo bel momento del Livorno vanno attribuiti in primis al mister, che prima ancora del mercato di gennaio aveva cambiato la fisionomia della squadra. È vero che gli innesti sono stati mirati, scelti insieme dal nostro direttore sportivo in sintonia con l’allenatore, ma bisogna dire che già a dicembre Venturato aveva fatto vedere di essere in grado di trasformare il gioco e la mentalità dei nostri ragazzi”.

Le mosse nella sessione invernale si sono rivelate vincenti: “A Livorno il mercato di riparazione non ha mai storicamente portato a grandi miglioramenti, ma quest’anno, con l’arrivo di una serie di giovani promettenti e giocatori esperti, la squadra è stata concretamente rafforzata. Bonassi? È un elemento importante che può dare un grande contributo al centrocampo e anche all’impostazione del gioco”.

Il futuro appare roseo per i labronici: “Siamo fiduciosi del gruppo che adesso abbiamo a disposizione e cerchiamo di goderci questo momento. Sappiamo che da ora in poi sarà sempre più difficile in quanto tutte le squadre, a cominciare dalla Pianese che verrà a farci visita domenica, ci studieranno con grande attenzione. L’effetto sorpresa, se così si può dire, è sicuramente svanito dopo le ultime vittorie ma questo gruppo ha delle risorse infinite che dovevano solo essere sbloccate".