Ravenna, Mandorlini: "Complimenti al Pineto e a Tisci. Noi pensiamo a chiudere bene"

Ravenna, Mandorlini: "Complimenti al Pineto e a Tisci. Noi pensiamo a chiudere bene"TMW/TuttoC.com
Andrea Mandorlini
Oggi alle 15:40Girone B
di Valeria Debbia

Il Ravenna fa tripletta, vincendo di misura contro il Pineto ottenendo appunto il terzo successo di fila. All’inizio faticando un po’ a trovare i punti di riferimento, ma poi riprendendosi e creando azioni pericolose. Tutto sommato una vittoria più che meritata: "Sì, è una vittoria meritata. Il Pineto è una squadra giovane, con qualità e con un’identità di gioco chiara. Sapevamo che ci avrebbe tenuto sempre impegnati. Abbiamo creato tante occasioni per poterla chiudere prima, però è normale che contro una squadra fisica e organizzata si soffra fino alla fine - ha spiegato in sala stampa mister Andrea Mandorlini. - Complimenti comunque al Pineto e al collega Tisci: ha fatto una buona stagione e la classifica rispecchia il valore di quello che hanno espresso in campo".

Al tecnico viene quindi chiesto come pensa di gestire la lunga sosta che ci sarà tra le ultime due partite di campionato e l’inizio dei playoff per mantenere al meglio la condizione: "Adesso pensiamo prima a chiudere bene queste ultime partite di campionato. Un programma di lavoro per il periodo tra la fine del campionato e i playoff l’abbiamo già abbozzato, ma è ancora presto per entrare nei dettagli di giorni e orari. Dobbiamo salvaguardare chi ha speso tanto e far recuperare chi ne ha bisogno. Poi vedremo".

Domenica contro il Pontedera ci saranno probabilmente delle rotazioni: "Sì, assolutamente. Non voglio anticiparne troppe adesso perché in una settimana possono cambiare tante cose. Martedì riprenderemo ad allenarci nel pomeriggio e da lì prepareremo la settimana. Ho già qualche idea su chi far riposare e su chi far giocare, ma è ancora presto. Dobbiamo recuperare alcuni elementi, capire gli infortuni di Rossetti e Solini. Abbiamo ancora otto giorni: l’importante è recuperare bene e poi andare a giocarci la partita contro il Pontedera con la giusta condizione".