Reggiana-Aquila Montevarchi, gli emiliani per il riscatto. Le probabili

Reggiana-Aquila Montevarchi, gli emiliani per il riscatto. Le probabiliTMW/TuttoC.com
mercoledì 14 settembre 2022, 11:10Girone B
di Francesco Ragosta

Primo turno infrasettimanale per la Serie C e nel Girone B questa sera alle 18:00 si sfidano Reggiana e Aquila Montevarchi. Partita subito delicata per la squadra emiliana che davanti ai propri tifosi deve riscattarsi dopo la sorprendente sconfitta di tre giorni fa contro il Siena. La squadra di Diana partita con la chiara ambizione di vincere il campionato è inciampata in Toscana in una prestazione negativa, ora deve subito dimostrare che è stato solo un episodio. Al "Mapei" arriva l'Aquila Montevarchi che ha conquistato un solo punto in due partite frutto del pareggio interno senza reti di domenica scorsa contro l'Olbia. I toscani sono partiti con l’obiettivo principale di una salvezza tranquilla da raggiungere il prima possibile per poi poter dare un occhio anche alla zona playoff. Devono fare i conti con l’assenza momentanea di mister Malotti, fermato da un malore alla vigilia della prima giornata e che ha ancora bisogno di qualche giorni di riposo. Il Montevarchi è l'unica squadra del Girone B a non aver ancora segnato, sbloccarsi questa sera sarebbe molto importante.

Nel match giocato l'anno scorso, la Reggiana si impose con un netto 2-0 grazie alle reti di Zamparo e Rozzio. Il Montevarchi non ha mai segnato in Emilia. Nei nove precedenti tra le due squadre il bilancio è favorevole ai granata con quattro vittorie, tre pareggi e due vittorie dei toscani.

18:00 Reggiana vs Aquila Montevarchi SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA - Diana senza Montalto espulso a Siena (fermato per due giornate dal Giudice Sportivo). Squalifica che sì aggiunge a quella di Cremonese. Ancora out Cigarini e Venturi. Il tecnico potrebbe effettuare un po’ di cambi considerando i tre impegni in una settimana. Non cambierà il modulo, avanti con il 3-5-2. In porta ci sarà ancora Turk. In difesa la novità potrebbe essere Luciani al posto di Luciani. A centrocampo cambiano le fasce con Libutti e Nicoletti favoriti su Guglielmotti e Guiebre mentre in mezzo dovrebbe toccare a Sciaudone, finora escluso dalle rotazioni con Rossi e Kabashi in ballottaggio con Nardi. Ancora in panchina D’Angelo. In avanti potrebbe essere arrivata l’ora di Pellegrini, accanto a lui l’intoccabile Lanini. A restare fuori in questo caso sarà Rosafio.

QUI AQUILA MONTEVARCHI - Malotti deve fare con tanti indisponibili, solo diciotto i giocatori convocati e scelte quasi obbligate per il tecnico. Assenti Biagi, Barranca, Lischi, Boiga, Bertola e Amatucci. L’unica notizia è il rientro positivo di Alagna. Senza tanta possibilità di scelta i toscani dovrebbero partite con un 4-4-1-1 con Jallow prima punta supportato da Kernezo. Conferma per la difesa schierata contro l’Olbia con Mazzini in porta e linea a quattro composta da Boccadamo, Tozzuolo, Gennari e Martinelli. A centrocampo chance per Marcucci al centro con Nador mentre Giordani e Pietra dovrebbero partire larghi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Cauz; Libutti, Sciaudone, Rossi, Kabashi, Nicoletti; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Luciani, Hristov, Guglielmotti, Guiebre, Orsi, Nardi, D’Angelo, Rosafio, Varela. Allenatore: Aimo Diana. 

Aquila Montevarchi (4-4-1-1): Mazzini; Boccadamo, Tozzuolo, Gennari, Martinelli; Giordani, Marcucci, Nador, Pietra; Kernezo; Jallow. A disposizione: Rossi, Moussa, Fiumanò, Saporiti, Cerasani, Italeng, Alagna. Allenatore: Roberto Malotti

Arbitro: Simone Taricone di Perugia. Assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Luca Landoni di Milano. Quarto Uomo: Stefano Peletti di Crema.