Reggio Audace-Triestina, sfida fra molte assenze: le probabili formazioni

Reggio Audace-Triestina, sfida fra molte assenze: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Mapei stadium
© foto di Simone Lorini
domenica 13 ottobre 2019, 10:50Girone B
di Stefano Scarpetti

Il "Mapei stadium" questo pomeriggio alle 15 ospita una delle gare più interessanti della 9^ giornata del girone B di serie C, fra due club ricchi di blasone e storia da rinverdire dopo annate di purgatorio.  Reggio Audace e Triestina si daranno battaglia per portare a casa i tre punti. Da una parte ci sono i granata -ripescati dalla serie D ma con ambizioni in questa stagione- al 3^ posto in coabitazione con il Sudtirol a 16, che con una vittoria potrebbero ridurre la distanza dalla vetta, vista l'inattesa sconfitta del Padova di ieri con il Ravenna. Sull'altro fronte i rossoalabardati sono la grossa delusione di questo avvio di torneo: infatti si trovano soltanto in 9^ posizione in coabitazione con Cesena e Virtus Vecomp a 10 punti. Numeri costati la panchina a Massimo Pavanel, al suo posto Nicola Princivalli confermato dal club nonostanti voci insistenti dell'arrivo di tecnici più esperti. La squadra è andata a corrente alternata ottenendo due vittorie consecutive con Arzignano e Vis Pesaro ma domenica scorsa ha subìto una sconfitta interna con il Ravenna, mostrando di non ancora trovato la quadratura. 

QUI REGGIO AUDACE- Il tecnico Massimiliano Alvini deve fare i conti con numerose assenze, in difesa si è fermato Costa per un problema di carattere muscolare, che va ad aggiungersi a quelle pesanti in attacco di Scappini e Marchi. Gli emiliani - ancora imbattuti- gli emiliani dovrebbero essere schierati con il 3-4-2-1. In difesa davanti a Narduzzo c'è il dubbio fra Espeche e Martinelli, con il primo che potrebbe essere avanzato sulla linea dei centrocampisti con Libutti, Radrezza e Favale. Staiti e Varone nella veste di trequartisti pronti ad innescare Kargbo. Partirà dalla panchina Bodric, arrivato da pochi giorni in sostituzione del cubano Rodriguez. 

QUI TRIESTINA- "Se Atene piange Sparta non ride" come recita il detto, anche la formazione giuliana deve fare conti con alcune defezioni, l'ultima quella dell'attaccante Costantino che va ad aggiungersi a quella di Salata, mentre Hidalgo non farà parte del confronto avendo ottenuto dalla società un permesso per motivi personali. Il mister Nicola Princivalli nel consueto 4-4-2 recupera Lambrughi al centro della difesa ad affiancare Malomo mentre sulla destra ballottaggio fra Formiconi e Scrugli, mentre sulla corsia opposta pochi dubbi dovrebbero esserci sulla presenza di Frascatore. In mezzo Giorico potrebbe giocarsi un posto con Maracchi  con Paulinho, Gatto e Mensah a completare il reparto. In attacco Granoche affiancato da uno fra Ferretti e Gomez.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa

REGGIO AUDACE (3-4-2-1): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Radrezza, Favale; Staiti, Varone; Kargbo. A disp. Voltolini, Santovito, Kirwan, Martinelli, Haruna, Zanini, Muro, Bodric. All. Alvini

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Gatto, Giorico, Paulinho, Mensah; Granoche, Ferretti. A disp. Matosevic, Scrugli, Cernuto, Codromaz, Procaccio, Steffè, Beccaro, Maracchi, Hidalgo, Vicaroni, Gomez. All. Princivalli.

Arbitro: Daniele Rutella di Enna. (Cortese/Poma).